La Filarmonica Verdi promuove il suo concerto estivo a Ronchi dei Legionari

Ritorna il concerto Verd’Estate in piazza Concordia a Ronchi

LA PROPOSTA

Ritorna il concerto Verd’Estate in piazza Concordia a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Lug 2024
Copertina per Ritorna il concerto Verd’Estate in piazza Concordia a Ronchi

Coro misto, banda e banda giovanile si esibiranno insieme sabato 13 luglio con inizio alle 21 in piazza della Concordia.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà un appuntamento musicale sotto le stelle quello previsto sabato 13 luglio a Ronchi dei Legionari con la Società Filarmonica Giuseppe Verdi che proporrà il suo “Verd’Estate”, il concerto estivo con inizio alle 21 in piazzetta della Concordia. Ad esibirsi, come ogni anno, saranno tutte e tre le sezioni dell’associazione musicale più antica di Ronchi: il Coro Misto diretto dal Maestro Salvatore Moretti nonché la banda giovanile “Ottava Nota” e l’Orchestra di Fiati dirette dalla Maestra Fulvia Antoniali.

«Il Concerto Verd’Estate è il nostro ultimo impegno prima della pausa estiva – dichiara il presidente David Cusimano - anche se in realtà quest’anno non ci sarà molto tempo per riposarsi perché nella nostra sede in Via Duca d’Aosta fervono i lavori di ristrutturazione che vorremmo vedere completati entro l’autunno e resi possibili da un finanziamento erogato dalla Regione Friuli Venezia Giulia». L’attività di studio all’interno delle sezioni e i concerti della Filarmonica Verdi sono sostenute da Anbima, Usci, Regione FVG e dalla Banca di Credito Cooperativo Venezia Giulia.

Si riconferma quindi una tradizione, quella del concerto estivo, che prosegue da diversi anni e che non si è interrotta nemmeno durante la pandemia avendo visto sempre un positivo riscontro di pubblico. «In piazza della Concordia ci scambieremo gli auguri per augurarci una bella estate. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel Palatenda di fianco all’auditorium di Ronchi» conclude Cusimano.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione