BASKET GIOVANILE
Risultati amari per il settore giovanile della Dinamo
Combattuta fino all'ultimo secondo la partita U17 Dinamo-Alba, ferma sul 61-63.
Risultati in salsa agrodolce, la scorsa settimana, per il settore giovanile della Dinamo (in collaborazione con Alba Cormòns, Asar Romans e Dom Gorica) che ha fatto registrare un saldo nel complesso leggermente negativo. Nulla per cui abbattersi considerato che molte delle squadre partecipano a campionati dove i ragazzi goriziani sono molto spesso più giovani d’età dei loro avversari.
Emblematica l’Alba U17 che dopo aver fatto suo il derby si è dovuta arrendere nettamente alla Servolana. Discorso similare per gli U15 Ecc Dom sconfitti a domicilio dalla Apu ma poi corsari a Cividale. Sfortunati gli U14 sia targati Dinamo che Dom: ko in volata rispettivamente contro Azzurra A e Servolana.
Nel dettaglio, la partita U17 Dinamo – Alba si è risolta in un 61-63. Il derbissimo andato in scena giovedì 14 novembre alla Stella Matutina ha rispettato le attese quanto a suspence e intensità. Dinamo e Alba si sono praticamente divise un tempo a testa ma a risultare decisivo, per il successo del quintetto di Scarton, è stato il parziale di 15-2 assestato nel terzo quarto che non solo ha permesso ai “Rossi” di ribaltare il risultato ma soprattutto di cambiare l’inerzia della sfida.
All’intervallo, infatti, erano andati saldamente in avanti i ragazzi di De Monte che al di là dei dieci punti di vantaggio (39-29) parevano in controllo della partita. Dopo la pausa l’Alba è ripartita con il piglio giusto e, complici i bisticci della Dinamo con il canestro, al quarto e ultimo periodo si è praticamente ricominciato in quasi perfetta parità (44-41 per l’Alba). Equilibrio durato praticamente fino alle battute finali con la Dinamo capace di ritrovarsi in attacco (nonostante le non perfette condizioni di Lopez per una violenta botta al coccige) ma con l’Alba che ha retto l’urto e ha tirato un, comunque meritato, sospiro di sollievo quando la palla del possibile pareggio Dinamo è uscita beffardamente di un niente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.