da lunedì
Le riprese del film Rai La rosa dell'Istria a Mossa, modifiche al traffico
Il tratto stradale interessato si trova in via XXIV maggio, nello spazio compreso tra il civico 16 e l'incrocio con la via San Roc di Luzzinis.
Arrivano le riprese cinematografiche anche sul territorio comunale Mossa, portando qui la troupe del film “La rosa dell'Istria”. Si tratta di una produzione Rai, che andrà in onda su Rai 1, che ha già girato alcune scene a Gradisca d'Isonzo e racconta l'esodo istriano-dalmata. Tratto dal romanzo "Chi ha paura dell'uomo nero?" di Graziella Fiorentin, per la regia di Tiziana Aristarco con Andrea Pennacchi (nella foto) tra i protagonisti.
Al centro della trama c'è la storia di una ragazza, Maddalena Braico, che fugge dalla neonata Jugoslavia socialista verso il Friuli. La coproduzione Rai Fiction-Publispei-Venicefilm dovrebbe andare in onda il prossimo 10 febbraio, in occasione del Giorno del ricordo. Nel frattempo, Mossa doventerà location per alcune scene tra lunedì 18 settembre e sabato 7 ottobre, dalle ore 8 alle ore 24, e le riprese cinematografiche porteranno ad alcune modifiche alla viabilità.
Il tratto stradale interessato si trova in via XXIV maggio, nello spazio compreso tra il civico 16 e l'incrocio con la via San Roc di Luzzinis (inclusa l'ex fermata autobus). In particolare, per quel tratto di strada, si segnala: l'occupazione del suolo pubblico per parcheggiare i mezzi tecnici; l'istituzione temporanea del restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da segnaletica e movieri o da impianti semaforici; il divieto di sosta in quel tratto di strada; e la deviazione del transito pedonale sul marciapiede lato opposto.
Foto Sherwood Festival
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.