LE CAMMINATE
Gorizia, Uisp pronta a ripartire con i gruppi di cammino

Le camminate, volte a promuovere il benessere e contrastare la sedentarietà, porteranno alla scoperta della città e del suo territorio.
Nell’ambito dell’attività di collaborazione col Comune di Gorizia, UISP Gorizia annuncia la ripresa degli ormai consolidati appuntamenti con i Gruppi di cammino, incontri tesi a promuovere il benessere dei partecipanti e a contrastare la sedentarietà con uno stile di vita sano, a sostegno dell’”Invecchiamento attivo”.
Le passeggiate si articoleranno nei mesi di marzo e di aprile ogni lunedì e giovedì, con partenza alle ore 9 in Corso Verdi presso i Giardini Pubblici. I gruppi saranno guidati dalle insegnanti di educazione fisica Giuliana Cuccillato e Lucia Lamberti. Per i partecipanti è sufficiente avere un certificato medico non agonistico ed essere tesserati UISP compilando l’apposito modulo, al costo di 10 euro, che consente di usufruire di tutte le attività promosse dall’associazione, molte delle quali gratuite, fino al 31 dicembre 2025.
Il programma del mese di marzo prevede, come di consueto, la valorizzazione del territorio cittadino e dintorni. Si comincia lunedì 17 marzo con il percorso “Tra profumi e colori alla ricerca delle Mimose”, giovedì 20 marzo si prosegue con “Gorizia si fa bella - curiosando tra le novità”. Lunedì 24 marzo si andrà alla scoperta de “La rinnovata Piazza Transalpina – Trg Evrope”, giovedì 27 marzo sarà la volta di “Favole urbane – la Cracking Art” per concludere lunedì 31 marzo con “Un tuffo nel verde – Parco Coronini Cronberg e Parco dell’Isonzo riva destra”.
La traccia proposta potrà subire variazioni, concordate con il gruppo di partecipanti, anche a seguito delle condizioni meteo. Per ottenere ulteriori informazioni e il modulo di tesseramento, scrivere all’indirizzo email gorizia@uisp.it, oppure passare nella sede dell’associazione, sita in via Pitteri 4 a Gorizia, aperta il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12:30.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Messaggi elettorali a pagamento

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
