Riparte il volo Olbia-Trieste, nuovi collegamenti in aeroporto a Ronchi

Riparte il volo Olbia-Trieste, nuovi collegamenti in aeroporto a Ronchi

in estate

Riparte il volo Olbia-Trieste, nuovi collegamenti in aeroporto a Ronchi

Di Redazione • Pubblicato il 30 Mar 2023
Copertina per Riparte il volo Olbia-Trieste, nuovi collegamenti in aeroporto a Ronchi

La tratta sarà operata da Ita Airways da luglio a settembre, aumentano anche i voli per Fiumicino.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva il collegamento aereo tra Ronchi dei Legionari e Olbia con Ita Airways. La città sarda entra a far parte del network delle destinazioni dell'estate 2023 del Trieste Airport. La compagnia italiana opererà il collegamento diretto a partire dal 22 luglio fino al 3 settembre. La destinazione sarà operata con due frequenze settimanali: il sabato con partenza da Trieste alle 15.25 e ripartenza da Olbia alle 17.25, la domenica con partenza alle 15.05 e ripartenza da Olbia alle 16.55.

Questo operativo consente la perfetta programmazione delle vacanze estive con partenze particolarmente interessanti nel fine settimana. I collegamenti saranno operati con i nuovi Airbus A220-300, aerei di ultima generazione a 148 posti che sono appena entrati in flotta. A partire dal primo aprile prossimo, inoltre, Ita Airways potenzierà ulteriormente i collegamenti tra Trieste Airport e l’hub di Roma Fiumicino: i voli giornalieri saliranno infatti a quattro, consentendo la programmazione di viaggi di andata e ritorno in giornata.

Saranno inoltre garantiti sempre migliori connessioni con tutti i voli del network nazionale, internazionale e intercontinentale. Il collegamento con l'isola, inoltre, sarà attuato in continuità territoriale, ossia grazie alle risorse nazionali garantite per i servizi di trasporto ai cittadini abitanti in regioni disagiate. Lo scalo regionale, inoltre, è coinvolto in questi giorni in diversi appuntamenti internazionali sull'intermodalità, a partire dal forum di Roma su aeroporti e ferrovie del futuro.

Nella capitale c'era l'amministrato delegato dell'hub, Marco Consalvo, per la prima edizione dell'incontro organizzato da Ac Advocacy & Comm con la giornalista Annalisa Chirico. Ai panel sono intervenuti i ministri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Gilberto Pichetto Fratin e Matteo Salvini, oltre ai vertici delle maggiori azende di settore. Il presidente di Trieste Airport, Antonio Marano, sarà invece ospite il 31 marzo alla quarta edizione del Forum Francia-Italia delle Infrastrutture dei trasporti e dell’energia presso l’ambasciata d’Italia a Parigi.

l fine dell’incontro bilaterale organizzato da Irefi (Istituto per le relazioni economiche Francia Italia), mira a condividere le strategie europee legate alla decarbonizzazione, ponendo allo stesso modo le premesse per la definizione di una nuova politica dei trasporti e delle infrastrutture collegate. Un gruppo ristretto di décideurs francesi e italiani dei rispettivi settori, si confronteranno su temi di importanza strategica per lo sviluppo futuro, promuovendo attività bilaterali tra i due Paesi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311!

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×