Riparte il Grest a Cormons, la serata-evento apre le attività del Ric

Riparte il Grest a Cormons, la serata-evento apre le attività del Ric

questa sera

Riparte il Grest a Cormons, la serata-evento apre le attività del Ric

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ago 2022
Copertina per Riparte il Grest a Cormons, la serata-evento apre le attività del Ric

Appuntamento alle 20.30 in centro parrocchiale, attività fino al 31 agosto.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo questi mesi di caldo torrido e noia estiva, per i ragazzi cormonesi è arrivato l’imperdibile appuntamento del Grest, il centro estivo organizzato dal Ric che proprio per stasera ha organizzato, presso il centro pastorale mons. Trevisan, la tradizionale serata iniziale ad inaugurazione delle due settimane di divertimento.

L’inizio dello spettacolo organizzato dall'equipe animatori è fissato per le ore 20.30, in una serata caratterizzata da balli e sketch divertenti, alla quale sono invitati tutti coloro che vogliono assistervi. La serata e l'intero Grest sono organizzati da Ric Cormòns Aps, con il contributo del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

L’inizio è fissato con la serata iniziale, mentre il 31 sera - tempo permettendo - allo stadio Mian ci sarà la grande festa conclusiva. Dal 18 al 31 agosto, escluso sabato 27 e le domeniche, dalle 8.30 alle 12.30 verranno accolti i bambini e ragazzi che vivranno le giornate tra giochi di squadra, gite ai parchi acquatici, attività sportive e laboratoriali.

“Giramondo Grest” è il tema che farà da sfondo alle attività e ai giochi di quest’anno e l’equipe di animatori è pronta ad accogliere gli studenti prima del riinizio della scuola a settembre. “Dopo due anni di emergenza sanitaria - ha dichiarato Marco Rivolt a nome di tutto lo staff animatori - possiamo finalmente ripopolare il Ricreatorio riunendo nuovamente i bambini delle elementari con i ragazzi delle medie. Torneremo a divertirci orientando le nostre giornate con la bussola del Vangelo".

"Non vogliamo svelare troppo riguardo il tema dell’anno - prosegue -, ma ci limitiamo ad anticipare che, come suggerito dalla nostra locandina, viaggeremo intorno al mondo con la fantasia. Sarà un’avventura alla scoperta di diverse culture, seguendo la matrice evangelica dell’accoglienza, del rispetto e dell’integrazione del prossimo. Ogni animatore si metterà in gioco con le proprie potenzialità, sempre nell’ottica della gratuità e del servizio. Non vediamo l’ora di iniziare con questa nuova fantastica edizione del Grest".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione