Rinnovato il sito web del Comune di Staranzano, nuovi servizi per i cittadini

Rinnovato il sito web del Comune di Staranzano, nuovi servizi per i cittadini

il servizio

Rinnovato il sito web del Comune di Staranzano, nuovi servizi per i cittadini

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 30 Nov 2023
Copertina per Rinnovato il sito web del Comune di Staranzano, nuovi servizi per i cittadini

Il nuovo sito, realizzato grazie alla disponibilità dei fondi Pnrr sulla pubblica amministrazione digitale, presenta una veste grafica nuova.

Condividi
Tempo di lettura

È online dal primo pomeriggio di oggi (giovedì 30 novembre) la nuova versione del sito web del Comune di Staranzano visitabile all'indirizzo https://www.comune.staranzano.go.it/it. Il nuovo sito, realizzato grazie alla disponibilità dei fondi Pnrr sulla pubblica amministrazione digitale, presenta una veste grafica nuova ed è di facile consultazione grazie alla razionalizzazione e alla semplificazione delle varie sezioni dedicate rendendo l'esperienza più gradevole.

Oltre alla parte descrittiva dell'organizzazione di uffici e amministratori, con tutte le informazioni per contatti e segnalazioni, è stato implementato con una serie di nuovi servizi per aiutare il cittadino nel rapporto con la Pubblica Amministrazione, sia per quanto riguarda le informazioni e la documentazione per i vari servizi utili, sia per quanto riguarda gli appuntamenti, ora prenotabili direttamente sul sito.

"Finalmente presentiamo la nuova versione del sito web istituzionale - sono le parole dell'assessore alla digitalizzazione, Flavio Pizzolato (nella foto) - un progetto che abbiamo rinviato di qualche mese per poter utilizzare i fondi Pnrr necessari invece di risorse proprie. Questo piccolo ritardo ci ha permesso però di implementare nuovi servizi, utili a migliorare e velocizzare il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione".

"In particolar modo - continua Pizzolato - il servizio di prenotazione appuntamenti, ora disponibile online, è disponibile in qualsiasi momento invece di dover chiamare in orario d'ufficio o mandare una mail. Restano da fare delle piccole modifiche e aggiustamenti, rimasti da compiere dopo l'operazione di trasmigrazione dal vecchio al nuovo sito, ma in generale quello compiuto è un deciso passo in avanti nella gestione interna e nella fruizione da parte del cittadino". Con questa iniziativa, gli utenti potranno così vedere velocizzata la fruizione dei servizi e risparmiare tempo senza recarsi di persona negli uffici comunali.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione