Un ringraziamento a chi ha tenuto in vita la comunità di Fossalon

Un ringraziamento a chi ha tenuto in vita la comunità di Fossalon

La lettera

Un ringraziamento a chi ha tenuto in vita la comunità di Fossalon

Di Sergio Ardessi • Pubblicato il 27 Feb 2021
Copertina per Un ringraziamento a chi ha tenuto in vita la comunità di Fossalon

Ci scrive Sergio Ardessi dalla frazione di Fossalon di Grado, elencando una serie di persone e figure che secondo il già consigliere comunale non hanno mai smesso di servire con sacrificio la comunità.

Condividi
Tempo di lettura

La nostra comunità, composta in maggioranza da persone anziane, ha subito in questi ultimi anni, ridimensionamenti molto pesanti: chiusura della posta, della banca, il medico di famiglia. Quest’anno, in più, è scoppiata la pandemia che ha ulteriormente appesantito la qualità della vita a Fossalon.

Per fortuna ci sono delle figure che non hanno mai smesso di servire con grande sacrificio la nostra frazione. Armida l’infermiera, Matteo il farmacista, Rita con il negozio di generi alimentari, Carlo con il bar e i giornali, Sabrina della Bonifica, Lorenza con la macelleria, Diego del Consorzio Agrario.

Ma anche tutte le donne della parrocchia che hanno lavorato per garantire che le cerimonie religiose si svolgessero in piena sicurezza. Un ringraziamento particolare a monsignor Centomo e don Nadir che hanno sempre portato una parola di conforto alla comunità.

Un’altra figura sempre presente è la nostra concittadina Laura Giuliani che ci aggiorna sui progressi della pandemia e i comportamenti da tenere in questo momento critico.

In questa occasione così difficile queste persone hanno dato una grossa mano alla frazione, cercando di tenerla unita con la speranza che questo periodo passi senza grossi danni fino a riprendere una vita normale quando tutto questo finirà con l’arrivo dei vaccini.  

Sergio Ardessi

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione