Rimane il sole e caldo sul Goriziano, domenica con temperature roventi

Rimane il sole e caldo sul Goriziano, domenica con temperature roventi

le previsioni dell'11 luglio

Rimane il sole e caldo sul Goriziano, domenica con temperature roventi

Di Redazione • Pubblicato il 11 Lug 2021
Copertina per Rimane il sole e caldo sul Goriziano, domenica con temperature roventi

Una temporanea rimonta di aria calda in quota e aria più secca da nordest mantiene tempo relativamente stabile sulla regione.

Condividi
Tempo di lettura

Una temporanea rimonta di aria calda in quota e l'arrivo di aria più secca da nordest nei bassi strati mantiene tempo relativamente stabile sulla regione. Domenica un debole fronte passerà a nord delle Alpi interessando solo marginalmente la nostra regione. Lunedì nuova rimonta anticiclonica fino a martedì quando si avvicinerà una depressione atlantica. Oggi, quindi, avremo su bassa pianura e costa cielo da sereno a poco nuvoloso.

Sui monti nuvolosità variabile con la possibilità di qualche breve e locale pioggia o qualche rovescio temporalesco nelle ore centrali della giornata. Venti a regime di brezza. Domani, atteso bel tempo con cielo in prevalenza sereno salvo la possibilità di modesta nuvolosità pomeridiana sui monti. In pianura di pomeriggio caldo un po' più afoso. Sulla costa venti a regime di brezza.

Martedì, al mattino cielo in genere poco nuvoloso o velato. Dal pomeriggio probabili rovesci e temporali sulle Prealpi e Alpi Carniche, possibili anche in pianura. Soffierà vento moderato di Scirocco sulla costa, da sud in quota. Caldo afoso in pianura. In serata e nella notte peggioramento.

Infine, mercoledì l'evoluzione è ancora incerta. Più probabilmente nella notte avremo rovesci e temporali sparsi, specie ad ovest, in giornata nuvolosità variabile con tempo migliore sulla costa e probabili locali temporali sui monti e in pianura. Temperature massime in calo.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione