I Ridarelli e i genitori troppo severi, lo spettacolo in Corte d'Aviano a Gradisca

I Ridarelli e i genitori troppo severi, lo spettacolo in Corte d'Aviano a Gradisca

teatro

I Ridarelli e i genitori troppo severi, lo spettacolo in Corte d'Aviano a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 23 Giu 2024
Copertina per I Ridarelli e i genitori troppo severi, lo spettacolo in Corte d'Aviano a Gradisca

I Ridarelli, esserini invisibili, si infiltrano nelle case per controllare i genitori e somministrare un misterioso 'trattamento'. Appuntamento martedì alle 21.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna "Insegui la tua storia". Questa volta gli spettatori saranno invitati a Gradisca d’Isonzo, martedì 25 giugno alle 21, nella Corte Padre Marco D’Aviano via Antonio Bergamas, 32 (in caso di maltempo alla Sala Bergamas al civico 3) per vedere "Il trattamento Ridarelli": in questa avventura stravagante di Matàz Teatro, i Ridarelli, esserini invisibili, si infiltrano nelle case per controllare i genitori e somministrare un misterioso “Trattamento Ridarelli” se li vedono punire ingiustamente i figli. Due narratori-attori trascineranno il pubblico in un viaggio mozzafiato attraverso luoghi fantastici, sfidando le leggi dello spazio e del tempo.

Tra personaggi eccentrici, salti surreali e una trama assurda, l’opera evoca l’infanzia, la genitorialità e l’eterno equilibrio tra follia e coerenza. La rassegna proseguirà giovedì 27 giugno, a Ruda, nell’Area Sportiva Perteole di Ruda, in via Volontari della Libertà (in caso di pioggia nell’adiacente Palestra) dove assisteremo, invece, a ‘MioTuoNostro’ ovvero come “insegnare” ai bambini, anche ai più piccoli, il piacere della condivisione? La bellezza della democrazia? L’importanza della Res publica? Non certo attraverso lezioni barbose, piene di paroloni incomprensibili e retorica ammorbante. Bensì grazie alle divertenti interazioni di due buffi personaggi che si contendono l’uso esclusivo di una panchina pubblica.

Attraverso reciproci scherzi esilaranti e pochissime parole, i due scoprono che collaborare è meglio che litigare, giocare e cantare e danzare insieme è meglio che mettersi i bastoni fra le ruote e che una semplice panchina può essere un bel luogo d’incontro piuttosto che un posto da usare da soli. Martedì 2 luglio, a Capriva del Friuli, ci saranno i "Migliori Amici"; giovedì 4 luglio, a Farra d’Isonzo sarà proposto "Margherita e le sue stelle", martedì 9 luglio a Medea "Le avventure dei fratelli Grimm" e giovedì 11 luglio, a Mariano del Friuli, arriverà "Pandifiaba racconta"; martedì 16 luglio, ad Aquileia, vedremo "La ballata dei 3 porcellini" e, giovedì 18 luglio, a Fiumicello-Villa Vicentina, "La gallinella rossa".

Tutti a Villesse, martedì 23 luglio, per "La bottega della buona notte" e, a Mossa, giovedì 25 luglio, per "Ho perso la mia nuvola". Martedì 30 luglio, a Moraro, sarà la volta de "La regina carciofona" e giovedì primo agosto, a Bagnaria Arsa, di "Alice nel paese delle meraviglie". Chiuderà la rassegna "Robin Hood", martedì 6 agosto, a Romans d’Isonzo. Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito ed inizieranno alle ore 21.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione