Il ricordo di Valeria Visintin sul campo di calcio, Poggio sfida il Pieris

Il ricordo di Valeria Visintin sul campo di calcio, Poggio sfida il Pieris

sabato sera

Il ricordo di Valeria Visintin sul campo di calcio, Poggio sfida il Pieris

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 23 Ago 2023
Copertina per Il ricordo di Valeria Visintin sul campo di calcio, Poggio sfida il Pieris

Il memorial è dedicato alla figura di Valeria Visintin, figura storica del calcio poggese per 58 anni, venuta a mancare lo scorso anno.

Condividi
Tempo di lettura

È tutto pronto per la prima edizione del memorial calcistico “Valeria Visintin”, organizzata dall’Asd Poggio e che vedrà sfidarsi proprio la squadra di casa e il Calcio Pieris 1925. Il match è previsto per sabato 26 agosto alle 18 e si terrà proprio nello stadio di casa, in via Atleti Azzurri d’Italia, a Poggio Terzo Armata.

Il memorial è dedicato alla figura di Valeria Visintin (nella foto), figura storica del calcio poggese che è venuta a mancare lo scorso anno. “È stata la colonna portante e il sorriso dell’Asd Poggio degli ultimi 58 anni – ha spiegato il presidente del Poggio David Cernic - Insieme all’inseparabile presidente Amerigo Visintin, suo compagno di vita, tutti la ricordiamo pronta a ogni sacrificio che la gestione di un bar, di un campo di calcio e una squadra hanno richiesto in tutti questi anni".

"Pura energia e stimolo per i dirigenti ci ha insegnato la dignità e l’amore per lo sport e per le persone. La ricorderemo nei mille racconti di infinite battaglie sul campo condivise con gli amici e soprattutto con gli avversari e nel suo impegno sempre felice di aiutare e di donare – continua Cernic -. Ci ha lasciato, quindi, una dirigente e un’amica che preghiamo di poter onorare continuando il suo lavoro”. Era la moglie dell'ex presidente Amerigo Visintin.

La squadra di casa di mister Pian, quindi, cercherà di sfruttare al massimo il match per testare nuove linee tattiche, a partire dall’innesto dei nuovi giocatori come ad esempio i vari Fromisano (1990), Petronio (1999), Tassone(1997), Calligaris (2001), Rispoli (2000) e il portiere classe 2002 in prestito dalla Pro Romans Giavon.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione