L'estate per l’Orchestra d’Archi di Farra, musica con il Ballett Club a Cormons

L'estate per l’Orchestra d’Archi di Farra, musica con il Ballett Club a Cormons

Le attività

L'estate per l’Orchestra d’Archi di Farra, musica con il Ballett Club a Cormons

Di REDAZIONE • Pubblicato il 25 Giu 2024
Copertina per L'estate per l’Orchestra d’Archi di Farra, musica con il Ballett Club a Cormons

Giugno ha registrato numerose attività anche in occasione della Festa della Musica. Domani allieterà il saggio finale della scuola di danza Ballett Club.

Condividi
Tempo di lettura

È stato un mese denso di appuntamenti quello che ha vissuto l’Orchestra d’Archi di Farra d’Isonzo. Grazie alla guida di Annalisa Clemente, recentemente insignita del premio “Donna dell’Anno 2024” dal Soroptimist International Club di Gorizia, i giovani musicisti hanno offerto al pubblico delle performance di alta qualità nel nostro territorio.

Ad aprire questa mini tournée è stato il matinèe con i Piccoli Archi nella Sala Civica di Farra d’Isonzo. Dopodiché, il 21 giugno l’Orchestra ha celebrato l’arrivo dell’estate, in occasione della Festa europea della Musica, esibendosi insieme al “Farra ChitarrEnsamble” di Mauro Pestel. Domani, 26 giugno, la compagine musicale parteciperà al saggio finale della scuola di danza “Asd Ballett Club” di Ronchi dei Legionari, che si svolgerà al Teatro Comunale di Cormons alle 20.30. È rimandato a data da destinarsi, invece, il concerto previsto il 29 giugno alla tenuta “Lis Neris” di San Lorenzo Isontino.

Come sempre, la formazione diretta dalla professoressa Clemente ha proposto un repertorio variegato, che spaziava da maestri come Vivaldi e Purcell ad autori contemporanei quali Joe Hisaishi e il giovane Simone Valente, valorizzando le doti canore dei solisti Francesca Bressan, Kevin Baliviera e Riccardo Corona, impegnati nell’esecuzione di arie d’opera di Rossini, Verdi e Puccini.

Foto Kulturni center Lojze Bratuž

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione