Il ricavato del Monfalcone Talent Show sarà devoluto all'associazione Fenice Fvg

Il ricavato del Monfalcone Talent Show sarà devoluto all'associazione Fenice Fvg

IL GESTO SOLIDALE

Il ricavato del Monfalcone Talent Show sarà devoluto all'associazione Fenice Fvg

Di REDAZIONE • Pubblicato il 12 Dic 2024
Copertina per Il ricavato del Monfalcone Talent Show sarà devoluto all'associazione Fenice Fvg

L’associazione supporta i giovani che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Appuntamento domani alle 20.30 al Bonezzi. Supporto al Centro diurno Il Sogno.

Condividi
Tempo di lettura

Domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 20.30, il Teatro Comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone ospiterà la finalissima della settima edizione del Monfalcone Talent Show. Come vi abbiamo già anticipato in un servizio dedicato all’iniziativa pubblicato martedì scorso, gli undici talenti emergenti selezionati porteranno sul palco le loro emozioni, fragilità e visioni del mondo. Con età compresa tra i 16 e i 25 anni, i protagonisti di questa edizione sono: Sara Porro, Alessia Beato, Salvatore Taglialatela, Mariasole Giubini, Beatrice Perez, Giacomo Di Viesto, Francesca Langella, Sedici, Rachele, Neja Volcic e Qualisksk.

«Anche quest’anno abbiamo voluto offrire ai giovani artisti emergenti un palco che rappresenti un’occasione di aggregazione, condivisione e formazione gratuita – sono le parole del consigliere delegato alle politiche giovanili, Gabriele Bergantini - si tratta di un’opportunità davvero rara nella nostra regione. Il Centro Giovani, frequentato da artisti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, è un luogo sano e sicuro dove i ragazzi possono formarsi e divertirsi, partecipando a progettualità innovative. Come amministrazione, investiamo per garantire ai giovani servizi e opportunità che li coinvolgano attivamente.Quest’anno inoltre, l’evento si arricchisce di un importante gesto di solidarietà».

La serata, infatti, avrà una componente solidale significativa, con la possibilità di offrire un contributo volontario a favore all’associazione Fenice Fvg Odv che si occupa di fornire servizi e supporto a giovani con disturbi del comportamento alimentare e alle loro famiglie.

«Ringraziamo il Comune di Monfalcone, da sempre sensibile alle problematiche di chi soffre di disturbi del comportamento alimentare e alle loro famiglie – sono le parole della presidente dell’associazione, Donatella Martini - il ricavato della serata sarà destinato a porre in atto alcune migliorie al Centro diurno "Il Sogno" di Monfalcone, che accoglie i pazienti minorenni e adulti del territorio». L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessario prenotare scrivendo a innovation_young@comune.monfalcone.go.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×