Riapre la statale 55 da Sablici e San Giovanni di Duino, il traffico in A4

Riapre la statale 55 da Sablici e San Giovanni di Duino, il traffico in A4

viabilità

Riapre la statale 55 da Sablici e San Giovanni di Duino, il traffico in A4

Di Redazione • Pubblicato il 23 Apr 2024
Copertina per Riapre la statale 55 da Sablici e San Giovanni di Duino, il traffico in A4

Riaperto il tratto tra Sablici e San Giovanni di Duino, atteso traffico sulle autostrade per i ponti del 25 aprile e del primo maggio. Le previsioni.

Condividi
Tempo di lettura

È stato riaperto ieri mattina il tratto della strada statale 55 dell’Isonzo tra Sablici e San Giovanni di Duino «con largo anticipo rispetto alla data prevista del 2 maggio, essendo conclusi i previsti interventi di adeguamento funzionale delle barriere di sicurezza» fanno sapere da Fvg Strade. Un cantiere, quello lungo la strada del Vallone, partito a inizio febbraio e che in origine si sarebbe dovuto concludere a inizio marzo. Ora, quindi, torna transitabile il percorso che è stato dotato di nuovi guard rail.

Per quanto riguarda la viabilità in autostrada, invece, i ponti del 25 aprile e del primo maggio comporteranno un leggero aumento dei flussi di traffico (bollino giallo) per le partenze dei vacanzieri che vorranno approfittare di qualche giorno di pausa dalle attività lavorative. Stando alle previsioni della Concessionaria Autostrade Alto Adriatico, già a partire dal mattino di mercoledì 24 l’autostrada A4 (Venezia – Trieste) in entrambe le direttrici di marcia subirà una crescita di transiti: al pomeriggio saranno possibili code o rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste-Lisert.

Stessa situazione potrebbe crearsi giovedì 25 aprile al mattino sul tratto Terraglio – bivio A57/A27 in direzione Trieste, in prossimità degli svincoli balneari e sempre in uscita alla barriera del Lisert. La situazione andrà migliorando con il passare delle ore, a partire dal pomeriggio, complice anche lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti che sarà in vigore dalle ore 9 alle 22. Le ultime partenze si avranno nel corso della mattinata di venerdì 26 aprile con traffico sostenuto in A4 in direzione Trieste.

Un ritorno a maggiori flussi di traffico si avrà nella giornata di mercoledì primo maggio, quando fin dalla mattina torneranno probabilmente ad affollarsi gli svincoli che portano alle località di mare, mentre la circolazione sarà sempre sostenuta soprattutto lungo la carreggiata che da Trieste porta a Venezia. Nella stessa giornata è programmato un nuovo stop ai transiti dei mezzi pesanti dalle ore 9 alle 22. Infine ultima giornata da segnare sul calendario è quella di venerdì 3 per possibili code e rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste – Lisert nel pomeriggio.

Autostrade Alto Adriatico ricorda agli utenti di mantenere le distanze di sicurezza dai veicoli che precedono e di osservare i limiti di velocità, prestando particolare attenzione soprattutto in prossimità e nel tratto di cantiere per la costruzione della terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro. Inoltre, la Concessionaria ricorda che per i lavori di rifacimento del cavalcavia di Sistiana di competenza di Fvg Strade resta chiuso in entrata e in uscita lo svincolo di Sistiana in direzione Venezia.

Per ogni informazione sul traffico in tempo reale è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando e chiamare il numero verde 800996099.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×