domani mattina
Si riaccende il Teatro Verdi di Gorizia, Morricone inaugura la nuova stagione
Appuntamento domani con la presentazione. Le prime anticipazioni, prevendite per Visavì dance festival.
Sarà presentata domani alle 11, per la stampa e gli abbonati più affezionati, la nuova stagione del teatro Verdi di Gorizia. Nel ridotto, sarà svelato il calendario, su cui ci sono già state delle anticipazioni, ossia la conferma di alcuni spettacoli che erano inseriti nel cartellone dello scorso anno. Non mancheranno quindi Virginia Raffaele e Claudio Bisio, in scena rispettivamente con Samusà e La mia vita raccontata male. Grande attesa già per l'apertura, che vedrà impegnati dieci elementi dell’Orchestra della Toscana e la soprano Silvia Dolfi, nel concerto Omaggio a Ennio Morricone.
Quello che è certo è che la prosa sarà l'ossatura di questa annata, con repliche degli spettacoli per accogliere sia gli abbonati che gli spettatori che prediligono gli ingressi singoli. La nuova drammaturgia avrà uno spazio dedicato, insieme a un cartellone musicale e ovviamente le pomeridiane per i bambini e le famiglie. La capienza di pubblico al 100%, con l'uso di mascherine, rappresenta un ulteriore boccata di ossigeno per il settore, dopo questi ultimi due anni che hanno messo in ginocchio attori e compagnie, insieme a tutti i tecnici e amministrativi che operano dietro alle quinte.
Lo stesso teatro sarà anche casa di alcuni appuntamenti di Vivasì Gorizia dance festival, in programma dal 28 al 31 ottobre a cavallo del confine. La kermesse, organizzata da Artisti associati e giunta alla seconda edizione, partirà giovedì alle 18.30, al Teatro nazionale sloveno di Nova Gorica con Icarus di Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia. Alle 20.45, invece, ci si sposterà al Verdi, dove il direttore artistico Walter Mramor e la madrina Donatella Ferrante taglieranno il nastro. Alle 21.30, seguirà l’anteprima mondiale di Inferno di Roberto Castello, perfezionata in questi giorni a Cormons.
Fino al 27 ottobre, sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti di tutti gli spettacoli in programma presso il botteghino del teatro Verdi dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il numero 3270575206. I biglietti saranno disponibili anche online. Per gli appuntamenti all’Sng di Nova Gorica, la prevendita sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 in Trg Edvarda Kardelja 5. Sarà possibile anche avere informazioni telefonando al numero +386 53352247 o scrivendo a blagajna@sng-ng.si.
Foto Teatro Verdi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.