gli appuntamenti
Regionali Fvg: Lista Fedriga presenta i suoi nomi a Gorizia, domani FdI

Stasera l'appuntamento con la lista del presidente in Sala Dora Bassi, apparso il manifesto eccentrico di Franco Zotti.
Si moltiplicano a Gorizia gli appuntamenti di presentazione dei candidati alle regionali, in vista del voto del 2 e 3 aprile. I primi a svelare le carte sono stati quelli di Forza Italia, mentre questa sera sarà il turno della Lista Fedriga. La compagine di centrodestra, che raccoglie esponenti di Progetto Fvg e Lega a sostegno diretto del presidente della Regione uscente, presenterà oggi - venerdì 17 febbraio - alle 20.30 in Sala Dora Bassi i propri candidati. Tra loro, ci sarà l’ex sindaco di Dolegna Diego Bernardis.
Il consigliere regionale uscente fa parte della quota Carroccio all’interno della lista per la circoscrizione goriziana. Tra gli altri nomi, anche quello della presidente del Consiglio comunale Silvia Paoletti. Domani, invece, sarà il turno di Fratelli d’Italia con i suoi aspiranti componenti dell’assise regionale. L’appuntamento è per sabato 18 febbraio, alle 11.30, presso la Sala del Caminetto nella sede dell’Unione ginnastica goriziana di via Giovanni Rismondi. In lizza c’è l’assessore all’ambiente, Francesco Del Sordi.Insieme a lui, anche Antonio Garritani, attuale vicesindaco di Monfalcone. A giorni atteso l'annuncio anche per quanto riguarda Autonomia responsabile, che vede correre l'assessore ai Grandi eventi di Gorizia, Arianna Bellan. Nel centrosinistra, invece, continua la raccolta firme dell'Alleanza Verdi Sinistra - composta da Sinistra Italiana, Europa Verde, Possibile - a sostegno di Massimo Moretuzzo. Venerdì 17 febbraio sarà possibile firmare a San Pier d'Isonzo, in occasione del carnevale dei bambini, dalle 10.30 alle 13, e a Gorizia in corso Verdi dalle 16 alle 19.
Sabato 18 febbraio invece saranno organizzati banchetti a Grado in piazza Biagio Marin, dalle 10.30 alle 14.30, Gorizia in corso Verdi dalle 11 alle 17, in piazza Repubblica a Monfalcone dalle 14.30 alle 19 e a Cormons, all'esterno del Teatro Comunale dalle 20.30 alle 22. Infine domenica 19 febbraio a Romans d'Isonzo, in occasione del carnevale, davanti al mobilificio Tempo. Obiettivo mille firme in tutto il territorio del goriziano. Ancora da definire la presentazione del Partito democratico: tra i candidati Diego Moretti e Laura Fasiolo.
Allo stesso modo, nessuna data ancora definita per il Terzo polo, dopo l’evento di sabato scorso a Ronchi con Alessandro Maran. Sono invece comparsi i manifesti di Insieme liberi (lista composta da esponenti no vax e no green pass) con Franco Zotti. Così come per l’ultima campagna elettorale comunale, il consigliere comunale lancia il suo messaggio in modo tutt’altro che sobrio: “Arrivo! Vota il purosangue Zotti - recita il manifesto, con il candidato a cavallo con alabarda - 2.000 euro ai poveri e allo sport dal mio stipendio ogni mese”.
Nella foto: Massimiliano Fedriga a Gorizia nell'ultima campagna elettorale comunale a Gorizia con Antonio Tajani e Giorgia Meloni
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
