La regina carciofona arriva a Moraro, spettacolo per bambini nel Parco Botanico

La regina carciofona arriva a Moraro, spettacolo per bambini nel Parco Botanico

insegui la tua storia

La regina carciofona arriva a Moraro, spettacolo per bambini nel Parco Botanico

Di Redazione • Pubblicato il 26 Lug 2024
Copertina per La regina carciofona arriva a Moraro, spettacolo per bambini nel Parco Botanico

Due regni floridi e rigogliosi governati da una regina meravigliosa e un piccolo re dagli occhi belli, lo spettacolo martedì alle 21 al Parco Botanico.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna Insegui la tua storia, con la direzione artistica di Artisti Associati-Centro di Produzione Teatrale. I prossimi appuntamenti ci porteranno martedì 30 luglio alle 21 a Moraro, al Parco Botanico di via Ciso Tuni (in caso maltempo nella palestra comunale, via Ciso Tuni 6), con "La regina carciofona" portata in scena da Fantateatro. Due regni floridi e rigogliosi governati da una regina meravigliosa e amante delle verdure, la Regina Carciofona, e da Re Limoncino, un piccolo re dagli occhi belli appassionato di frutta.

Nasce però una sciocca e inutile guerra a suon di frutta e verdura. L’intelligenza e la tolleranza riusciranno a far tornare la pace e a insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici. Govedì primo agosto, invece, andremo a Bagnaria Arsa per "Alice nel paese delle meraviglie" con il Gruppo Pantarei ospitato presso la Località Privano di Bagnaria Arsa Lascito dal Dan in via della Chiesa 6 (in caso di pioggia nel Salone Scuola Primaria, via Vittorio Veneto, 36). Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente.

Comincia così l’avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di fiori strampalati e dove è sempre l’ora del tè. Alice è una bimba come tante, ma al contempo è un’eroina. Abbandona il noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra. Ma la sua discesa è un lento passaggio dal mondo del reale a un mondo fantastico, sì, a un Paese... delle Meraviglie. Soltanto che la nostra Alice adesso è cresciuta, è ormai sicura di sé e ha voglia di diventare grande. Sempre più di rado ritorna nel Paese delle Meraviglie, che senza di lei rischia di scomparire.

Anche i suoi abitanti sono in pericolo, soprattutto il Bianconiglio, il Gatto e quel matto del Cappellaio. Riuscirà la nostra Alice a ritrovare la gioia di meravigliarsi come un tempo? A rituffarsi in quel fantastico mondo dove i sogni si toccano con le dita? In una scenografia in continua trasformazione, seguiremo Alice immergersi in un mondo onirico, popolato da strani personaggi e caratterizzato da repentini e inaspettati cambi di situazione, con giochi di parole e percorsi mentali ai limiti dell’assurdo.

È la fantasia che porta Alice lontano, quasi a ricordare a noi tutti che l’immaginazione può essere il motore di ogni possibilità, che attraverso il sogno si possono vivere avventure straordinarie, fino a farle sembrare quasi realtà. E così Alice, e noi con lei, potremo cantare: «Oh che bellezza, se sapessi che quel mondo delle meraviglie c’è!»

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione