La novità
Dal 14 febbraio Rebecca Fierro racconta 'Le forme dell'amore', il podcast al BSMT

La goriziana tratterà in dieci episodi le molteplici dimensioni dell’amore, attingendo da grandi filosofi e autori come Kierkegaard ed Erich Fromm.
Ne avevamo parlato qualche mese fa con un’intervista ad hoc (la potete rileggere qui): la giovane Rebecca Fierro di Gorizia si era già fatta conoscere per il suo racconto di poesia e letteratura sui social: ora è sbarcata al Bsmt di Gianluca Gazzoli con un nuovo progetto.
Si tratta de “Le forme dell’amore”, il nuovo podcast che esplora il sentimento universale in 10 episodi. La protagonista di questo emozionante viaggio è Rebecca Fierro (@fiorebecca), creator e booktoker, che dal 14 febbraio porterà gli ascoltatori attraverso le molteplici dimensioni dell’amore, attingendo da grandi filosofi e autori come Kierkegaard ed Erich Fromm. Rebecca Fierro esamina le forme in cui l’amore si manifesta nelle nostre vite attingendo da frammenti letterari in grado di intrappolare l’inafferrabile: ogni episodio di Le forme dell’amore è un viaggio nelle molteplici dimensioni di questo sentimento che coinvolge tutti, accompagnato dalle parole di grandi autori e filosofi.
Il BSMT (dall'inglese, "basement", cantina, il luogo dove Gazzoli incontra i propri intervistati) non è soltanto la casa del podcast dei record Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, ma un vero e proprio hub creativo dove prendono vita nuovi format e idee originali. «Abbiamo conosciuto Rebecca – così Gazzoli – circa un anno fa e subito ci ha colpito il suo modo di raccontare l’amore alle nuove generazioni. Condivide i suoi pensieri e le sue letture in modo unico e sensibile, qualcosa di davvero speciale per una ragazza della sua età. L’abbiamo voluta con noi già da diversi mesi sui canali social del BSMT, con dei video dedicati, ma adesso abbiamo deciso di produrre il suo primo podcast».
Dall’amore platonico a quello velenoso, dunque, Le forme dell’amore è uno spazio di riflessione e ispirazione, un invito a riscoprire la lettura e il dialogo interiore attraverso storie e riflessioni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
