Reati online sui giovani, carabinieri ospiti del polo liceale di Gorizia

Reati online sui giovani, carabinieri ospiti del polo liceale di Gorizia

l'incontro

Reati online sui giovani, carabinieri ospiti del polo liceale di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 18 Gen 2023
Copertina per Reati online sui giovani, carabinieri ospiti del polo liceale di Gorizia

I militari ospiti del liceo Slataper, presentato il concorso per allievi ufficiali all'Accademia di Modena.

Condividi
Tempo di lettura

È iniziato dal liceo Slataper di Gorizia il percorso di promozione della cultura della legalità tra i giovani, attraverso un ciclo di incontri promosso dalla dirigente scolastica nell’ambito del progetto #un’altrascuola, a cui hanno partecipato anche i carabinieri della compagnia di Gorizia.

L’iniziativa vuole offrire agli studenti un’occasione di confronto su tematiche di attualità, anche al fine di accrescere la loro consapevolezza in merito ai valori rappresentati dalla legalità e dal rispetto del prossimo. Nel corso dell’incontro, durante il quale gli studenti sono apparsi particolarmente curiosi e partecipi, molti sono stati gli argomenti trattati, tra i quali la violenza di genere, lo stalking e il revenge porn.

I militari del Centro anticrimine natura di Udine hanno anche affrontato l’importante tematica della tutela dell’ambiente. Agli studenti delle quinte classi, inoltre, sono state illustrate le varie possibilità di entrare a far parte dell’Arma, in particolare con riferimento al concorso pubblico in atto per l’ammissione al 205° corso dell’Accademia militare di Modena per la formazione di base di 65 allievi ufficiali.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione