Aziende più coinvolte sul 2025, richieste al sindaco di Nova Gorica

Aziende più coinvolte sul 2025, richieste al sindaco di Nova Gorica

l'incontro

Aziende più coinvolte sul 2025, richieste al sindaco di Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 04 Gen 2023
Copertina per Aziende più coinvolte sul 2025, richieste al sindaco di Nova Gorica

L'incontro tra primo cittadino e vertici delle due camere del lavoro, maggiore sinergia su GO! 2025.

Condividi
Tempo di lettura

Il neoeletto sindaco di Nova Gorica, Samo Turel, ha incontrato oggi i rappresentanti della Camera di commercio della Primorska settentrionale e della Camera regionale dell'artigianato e delle imprese di Nova Gorica. Un vertice per fare il punto sulla situazione economica del territorio, discutendo innanzitutto di cooperazione e comunicazione reciproca per affrontare al meglio le sfide chiave nello sviluppo economico locale. Da parte di entrambi gli enti, è stato evidenziato il desiderio di un rapporto regolare con il Comune e il loro coinvolgemento nelle strategie e discussioni economiche.

In particolare, hanno toccato il progetto della Capitale europea della cultura, su cui desiderano maggiore informazioni e collaborazione. Il primo cittadino ha annunciato l'istituzione di un organo consultivo, nel quale entrambe le camere nomineranno i propri rappresentanti, e che discuterà regolarmente le questioni ancora aperte. A rappresentare la Camera di commercio c'era il direttore Nevenka Volk Rožič, insieme al presidente Primož Černic, il vice Marko Brezavšček e la direttrice della Camera dell'artigianato, Roberto Fortuna.

Turel, insieme al vicesindaco Marko Tribušon con delega all'economia, ha evidenziato la ferma intenzione della nuova gestione del comune per curare al meglio lo sviluppo e ristabilire regolari comunicazione tra amministrazioni ed enti. Černic ha anche evidenziato il ruolo degli artigiani e dei piccoli imprenditori, prestando attenzione sì alle imprese ad alto contenuto tecnologico ma anche alle realtà più piccole, molto importanti per garantire la qualità della vita. Sono questi ultimi che spesso si sentono trascurati, ha rimarcato. Il sindaco ha anche annunciato un incontro tra enti e lo zavod GO! 2025.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione