le candidature
Raugna punta il secondo mandato a Grado, sfida con Kovatsch e Delbello

Il sindaco sarà sostenuto dal Pd, centrodestra unito. Si aggiunge anche il civico Delbello, i nomi in lista.
Corsa a tre per la carica di sindaco a Grado con le elezioni del 3 e 4 ottobre. Al termine ultimo fissato per la consegna delle liste e dei candidati, oggi, tre sono i nomi che si sono proposti.
In primis Claudio Kovatsch che si presenta con un fronte compatto del centrodestra gradese, a partire da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale fino a Progetto Fvg – UdC Italia, la lista Kovatsch Sindaco, Forza Italia-Grado e Lega Salvini Fvg. Tra le fila del Carroccio anche la senatrice Raffaella Marin.
Quindi il sindaco uscente, Dario Raugna, sostenuto dalla Lista Civica Liber@, dal Partito democratico e da Open Grado. Tra i ricandidati tutta l’attuale giunta divisi tra le varie liste. Tra i vari nomi anche quello del consigliere regionale Diego Moretti, ovviamente tra le fila del Pd.
Infine, Maurizio Delbello con la lista Amo Grado al cui interno, tra i vari, c’è anche la consigliere comunale Elisabetta Medeot. Il più giovane a candidarsi è il classe 2003 Jacopo Verginella mentre il decano è Giovanni Popazzi classe 1938, entrambi candidati con Delbello.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
