ieri sera
Rapina a mano armata in gelateria a Gradisca, dipendenti sotto shock

L'arma è stata puntata contro le commesse, oggi il locale rimarrà chiuso. Carabinieri al lavoro, una settimana fa il colpo a Ronchi.
È stato uno shock che tristemente non dimenticheranno facilmente. Ieri sera, la gelateria Fior di latte di Gradisca d’Isonzo è stato oggetto di una rapina a mano armata. Il tutto è successo attorno alle 23, dopo l’orario di chiusura e mentre le dipendenti erano intente a pulire e a mettere a posto la strumentazione. Complice la strada poco frequentata, all’improvviso un malvivente ha fatto irruzione nel locale di via Garibaldi, puntando l’arma contro le commesse - uscite fortunatamente fisicamente incolumi - e chiedendo di avere l’incasso. Le dipendenti sono rimaste sconvolte, allertando immediatamente le forze dell’ordine, che hanno raccolto le prime testimonianze.
Da parte dei titolari, c’è il massimo riserbo sulla vicenda. Per rispetto e vicinanza verso le lavoratrici, la gelateria ha deciso di tenere chiuso quest’oggi. “È stato troppo traumatico - commenta la proprietà - e siamo vicino alle nostre dipendenti. Siamo tutti sconvolti”. Nessuna notizia trapela anche dai carabinieri della stazione dell’ex fortezza veneziana, impegnata ora nelle indagini coordinate dalla Procura di Gorizia. Si cercano comunque filmati delle telecamere in zona per risalire all’identità del responsabile. Appena una settimana fa, un caso simile ha riguardato la gelateria Frel di via 4 novembre, a Ronchi dei Legionari.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
