L'INIZIATIVA
Rami del Bobolar all'asta, nasceranno nuovi alberi a Staranzano
Domenica la speciale asta alla Sagra de le Raze. Il ricavato servirà a piantare nuovi alberi.
Compie 150 anni lo storico Bobolar, albero simbolo del comune di Staranzano. Nonostante le sue condizioni di salute non siano ottimali, la pianta è custodita gelosamente dalla comunità locale. In occasione di questo speciale compleanno, il gruppo scout Staranzano1, in collaborazione con il Comune e l'assessorato all'Urbanistica, ha deciso di organizzare un'asta di beneficienza durante l'ultracentenaria Sagra de le Raze iniziata ieri.
L'occasione consisterà nella vendita di alcuni rami dell'albero malato potati quest'anno. I "pezzi da collezione" del Bobolar saranno numerati e quindi unici. Il ricavato dell'iniziativa verrà utilizzato per l'acquisto di nuovi alberi che verranno piantati all'interno dei confini comunali e che gli scout si impegneranno a curare nei primi anni di vita in un'ottica di rispetto dell'ambiente e di cura del creato.
L'asta benefica avrà luogo domenica 4 settembre, nell'area dei festeggiamenti della sagra di fronte la pro loco. Alle ore 11 verranno venduti i tronchi con i numeri dal 150 a 110; dalle ore 15, si proporranno i numeri dal 109 al 70; alle 18 i numeri dal 69 al 30 e alla sera, dalle 20, i rami numerati dal 29 al numero 1. Sarà invece libera la vendita - durante tutto il giorno - dei numeri sopra il 150. Grazie a questa iniziativa, il vecchio amico di tutti i cittadini di Staranzano, potrà continuare a vivere nelle case di tanti.
Foto Mapio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.