L'estate dei motori con la Gorizia Corse, quattro squadre nel weekend

L'estate dei motori con la Gorizia Corse, quattro squadre nel weekend

rally

L'estate dei motori con la Gorizia Corse, quattro squadre nel weekend

Di Redazione • Pubblicato il 10 Lug 2024
Copertina per L'estate dei motori con la Gorizia Corse, quattro squadre nel weekend

Atteso il Rally del Friuli Venezia Giulia per le auto moderne e quello delle Alpi Orientali Historic per le storiche. Ecco le squadre impegnate nelle gare.

Condividi
Tempo di lettura

La Scuderia Gorizia Corse è pronta ad aprire la seconda parte dell'anno con il primo rally regionale. Si giocherà in casa, prendendo parte al 59mo Rally del Friuli Venezia Giulia per le auto moderne, in contemporanea al 28mo Rally Alpi Orientali Historic per le auto storiche. Le due competizioni si terranno entrambe tra sabato 13 e domenica 14 luglio sulle classiche e apprezzate prove speciali di Trivio-Stregna, Valle di Suffumbergo e Canebola-Masarolis, ripetute due volte nella prima gara e tre nella seconda gara. La realtà isontina sarà impegnata con quattro suoi equipaggi.

Fabrizio Colja e Luca Benossi, campioni in carica di zona della Classe N3, parteciperanno invece al rally moderno valido come gara inaugurale della Coppa Rally 5a Zona con una Peugeot 106 del team Autocar di Feltre nella affollatissima Classe N2 costituita da 18 equipaggi sugli 85 totali. Nella versione storica, valida come sesta gara del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, tra i 40 piloti tre di lunga data saranno affiancati da tre navigatori delle nuove generazioni. Luigi Terpin, colonna storica della Gorizia Corse, ritrova a fianco il professionale Lorenzo Lamanda che debuttò con "Gino" nel 2013 al Rally Piancavallo mentre l'Alpi fu la sua seconda gara assoluta.

Da lì, si è costruito una solida carriera da navigatore: sulla Opel Kadett Gt/e. Entrambi daranno battaglia nel terzo Raggruppamento e spettacolo con la solida vettura. Alessandro Pulz farà coppia inedita col ventiduenne Andrea Rivis, che alla terza stagione rallystica ha già macinato tanti chilometri e varie gare titolate soprattutto nella Mitropa. Il duo sarà a bordo della Ford Sierra Rs Cosworth di Classe 4/J2/N2000+.

Anche Luigi Castelli, per la prima volta coi colori sociali biancoazzurri, avrà un nuovo copilota infatti sarà la giovane Cristina Delbello ad affiancarlo, per lei dopo il debutto nel 2023 e finora la disputa di tre gare in Slovenia sarà l'esordio in Italia: il duo parteciperà sulla Bmw 2002 ti nella Classe 2/H1/TC2000. Le vetture storiche saranno assistite dalla professionale ed appassionata squadra assistenza della Gorizia Corse.

Foto d'archiviocold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione