Ragazzo sui binari in stazione al Trieste Airport, giornalista lo salva

Ragazzo sui binari in stazione al Trieste Airport, giornalista lo salva

la vicenda

Ragazzo sui binari in stazione al Trieste Airport, giornalista lo salva

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 05 Giu 2023
Copertina per Ragazzo sui binari in stazione al Trieste Airport, giornalista lo salva

Il tutto si è consumato in una manciata di secondi, interminabili, alla stazione del Trieste Airport. Il ragazzo era a digiuno da giorni.

Condividi
Tempo di lettura

Un attimo. Tanto è bastato ieri, nel primo pomeriggio, al giornalista Luca Perrino per salvare un giovane ragazzo pakistano dal gesto estremo. Il tutto si è consumato in una manciata di secondi, interminabili, alla stazione del Trieste Airport di Ronchi. Attorno alle 15.15 il giornalista si trovava a lato del primo binario in attesa di un regionale da Portogruaro.

“Stavo attendendo la mia compagna – spiega – e, tra le varie persone presenti, ho notato questo ragazzi di carnagione olivastra, vestito di nero, che si aggirava confuso. All’annuncio degli altoparlanti dell’arrivo di un treno in transito, oltre a quello che stavo attendendo io, l’ho visto avvicinarsi ai binari”. Immediato il contatto verbale per avvisare il ragazzo del pericolo.

“In inglese mi ha risposto di volerla fare finita ma mentre il treno sopraggiungeva sono riuscito a strattonarlo verso di me. Non so se, alla fine, si sarebbe veramente buttato ma ho solo notato il suo sguardo perso”. Dopo la telefonata al numero unico delle emergenze, il 112, sono arrivate sul posto due pattuglie della Polizia di Stato.

Gli agenti, dopo aver interrogato il giovane, che non ha opposto resistenza e ha raccontato di giungere dal Pakistan e di essere disperato perché da giorni non mangiava, è stato preso in carico dal personale di un’ambulanza giunta sul posto. Un lieto fine che avrebbe potuto finire con conseguenze ben peggiori.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×