Raffiche di vento e alberi caduti in strada, la conta dei danni da Gradisca a Staranzano

Raffiche di vento e alberi caduti in strada, la conta dei danni da Gradisca a Staranzano

gli effetti

Raffiche di vento e alberi caduti in strada, la conta dei danni da Gradisca a Staranzano

Di Redazione • Pubblicato il 02 Ago 2024
Copertina per Raffiche di vento e alberi caduti in strada, la conta dei danni da Gradisca a Staranzano

Passata nella notte l'ondata del maltempo su Gorizia e provincia, rimangono ancora disagi e problemi in alcune aree. Le previsioni dell'Osmer Arpa.

Condividi
Tempo di lettura

Passata nella notte l'ondata del maltempo su Gorizia e provincia, rimangono ancora disagi e problemi in alcune aree. Un albero di grosse dimensioni è caduto ieri sera a Staranzano, in via Stradella Verde che è stata interrotta per lo schianto: sono intervenuti i vigili del fuoco e la circolazione stradale sta riprendendo. Nella cittadina bisiaca c'è stato anche l'allagamento di via Primo maggio, risolto dall'intervento di un privato cittadino che ha pulito la caditoia presente sulla strada. A Ronchi, un aereo Ryanair in partenza per Bruxelles è stato cancellato.

Sospesa la prima serata di Green Talks, evento organizzato da NoPlanetB e Attic alla Boschetta di Dobbia. Il black out che ha interessato diverse zone di Ronchi è stato risolto da E-Distribuzione attorno alle 23 di ieri sera. Se ci sono situazioni da segnalare i cittadini possono inviare un'email a: gestione@com-staranzano.regione.fvg.it. Ulteriori problemi registrati a Gradisca d'Isonzo, già flagellata da forti raffiche di vento nella notte di domenica. Anche gli effetti di ieri hanno comportato l’intervento da parte dei vigili del fuoco e della Protezione civile comunale. Registrato il crollo di un albero in via del San Michele nei pressi del ponte di collegamento con l’abitato di Poggio Terza Armata.

Secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg, oggi al mattino ci sarà cielo in prevalenza poco nuvoloso sul Friuli Venezia Giulia ma su Gorizia e provincia è tornato a splendere il sole. Nel pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali sparsi, che dalla zona montana si estenderanno verso la pianura e, con minor probabilità, verso la costa. I temporali potranno essere localmente forti. Venti a regime di brezza. Sabato, invece, su pianura e costa cielo poco nuvoloso, sui monti variabile. Dalle ore centrali sarà possibile lo sviluppo sparso di rovesci o temporali, più probabili sulla zona montana. Sulla costa fino al mattino soffierà Borino, poi brezza.

Domenica, quindi, su pianura e costa ancora cielo sereno o al più poco nuvoloso per velature. Sui monti cielo variabile con maggiore nuvolosità dal pomeriggio quando saranno possibili rovesci e temporali isolati. Sulla costa fino al mattino soffierà Borino, poi brezza.

In aggiornamentocold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione