Le novità
Quattrozampe inaugura la stagione natalizia a Gradisca a sei mesi dall'apertura
Offerte e sconti per ringraziare i clienti per il loro sostegno. Grave la situazione a Gorizia per Tutto Hobby, ostaggio dei cantieri.
«Dall’inaugurazione della nuova sede del negozio Quattrozampe – lo scorso agosto a Gradisca d’Isonzo – il bilancio è stato più che positivo». La soddisfazione della titolare, Francesca Salvemini, traspare in tutta evidenzia dal suo sorriso smagliante: «Un ringraziamento ai nostri clienti, che ci hanno sostenuto e che continuano quotidianamente a spronarci nella nostra attività, è doveroso». Una gratitudine a cui il negozio intende corrispondere applicando una serie di sconti su quasi tutti i prodotti in vendita in occasione della stagione natalizia.
Ma qual è la ricetta del successo di questo negozio? «Alla ricercata qualità dei nostri prodotti, affianchiamo anche tutta la nostra esperienza, offrendo consigli su come risolvere ogni sorta di problema che riguardino i nostri amici a quattro zampe», spiega la sorella Stefania, spalla instancabile di Francesca dietro al bancone. «Per esempio – aggiunge la titolare – un bel meticcio di una nostra cliente aveva dei problemi alla cute e all’udito. Un’alimentazione appropriata ha aiutato questo cane a venirne fuori con ottimi risultati».
Non solo. Un altro aspetto che certamente aiuta l’attività a sostenere la competizione con i grandi colossi della distribuzione destinata agli animali è la disponibilità del negozio di consegnare gli ordini a domicilio, gratuitamente sopra la soglia dei 20 euro di acquisti. Questo, in particolare, è un servizio che si sta rilevando strategico soprattutto per il negozio Tutto Hobby di Gorizia, gestito dal marito Alessandro Gorkic. «Già da quando era stata fatta la rotonda in piazzale Medaglie d’oro era diventato un problema, per i miei clienti, posteggiare. Oggi, con il nuovo cantiere per la riqualificazione dei marciapiedi è praticamente impossibile sostare in prossimità del negozio». Un disagio che sta certamente acuendo le difficoltà in cui versa la parte goriziana di questa impresa.
Un’esasperazione tale da indurre Alessandro a puntare il dito contro l’apertura al traffico del valico di via San Gabriele: «Hanno sbagliato ad aprire la via che arriva da Nova Gorica. Prima c’erano più parcheggi e il negozio poteva respirare: si stava cento volte meglio». Sono oltre trent’anni che Tutto Hobby è il punto di riferimento dei goriziani con animali da compagnia del quartiere di Montesanto e non solo. Un periodo lunghissimo che purtroppo è stato penalizzato dall’evoluzione urbanistica della città transfrontaliera. Finora i titolari hanno retto la sfida, ma l’auspicio è che si riesca al più presto a trovare una soluzione che non solo risolva il problema dei posteggi, ma che riesca anche a cogliere le opportunità derivanti dalla posizione in prossimità di un confine aperto, come quello con Nova Gorica.
Questo articolo ha finalità promozionali. È possibile diventare un inserzionista de “Il Goriziano” scrivendo un’email a marketing@ilgoriziano.it, oppure telefonando al numero +39 328 663 0311.