Quattro serate di festa per la sagra del donatore, gran finale con tombola a Farra

Quattro serate di festa per la sagra del donatore, gran finale con tombola a Farra

gli eventi

Quattro serate di festa per la sagra del donatore, gran finale con tombola a Farra

Di Redazione • Pubblicato il 16 Lug 2024
Copertina per Quattro serate di festa per la sagra del donatore, gran finale con tombola a Farra

L'evento è in programma da giovedì 18 a domenica 21 luglio, in collaborazione con il Comune. Sabato pomeriggio la festa del donatore.

Condividi
Tempo di lettura

È pronta a ritornare a Farra d'Isonzo la Sagra del donatore, organizzata come da tradizione dalla locale sezione Fidas in concomitaza con la festa della Madonna del Camine. L'evento è in programma da giovedì 18 a domenica 21 luglio, in collaborazione con il Comune per offrire un ricco calendario di attività all'insegna della convivialità, della musica e della solidarietà. La sagra prenderà il via alle ore 20 di giovedì con l'immancabile gara di briscola, che vedrà la partecipazione di ben 32 squadre. I vincitori saranno premiati con ricchi premi enogastronomici.

L'indomani, venerdì 19 luglio, la serata proseguirà con un torneo di beer pong alle ore 20, seguito alle 21 dalla serata rock con il concerto della band locale Daccapo. I chioschi apriranno già dalle 19. Il clou sarà però sabato, in una giornata ricca di eventi a partire dal mattino con il X Motogiro alle 10.30. Nel pomeriggio, alle 17.15, si terrà la 37.ma Giornata del Donatore, con ritrovo in piazza della chiesa S. Maria Assunta. Alle 17.30, la santa messa sarà cantata dal coro S. Ingazio, diretto dal Maestro Liviano Brumat, seguita alle 18:30 dalla sfilata dei labari.

Questi procederanno verso la sede dell'associazione in via Verdi 5, passando quindi alla cerimonia ufficiale con premiazioni dei donatori e rinfresco. In serata, a partire dalle 20.30, spazio allo spettacolo di danza e alla milonga con accesso libero e gratuito. Domenica, infine, la chiusura della festa sarà affidata alla musica e ai balli dell'Orchestra Fantasy, che animerà la serata dalle ore 20. A seguire, alle 23, si terrà la tombola finale con un montepremi di mille euro. Per tutta la durata della sagra, sarà attivo il servizio chioschi a partire dalle 19, la domenica anche a pranzo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione