Quattro grosse aziende assumo in Fvg, nuovo Recruing day per under 35

Quattro grosse aziende assumono in Fvg, nuovo Recruing day per under 35

la selezione

Quattro grosse aziende assumono in Fvg, nuovo Recruing day per under 35

Di Redazione • Pubblicato il 04 Mar 2024
Copertina per Quattro grosse aziende assumono in Fvg, nuovo Recruing day per under 35

Il cuore di questo evento è la sua formula, ispirata al concetto di speed date, con cinque minuti a disposizione per presentarsi e conoscere l'offerta.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva un nuovo Recruiting day, questa volta dedicato in particolare agli under 35, in Friuli Venezia Giulia. L'appuntamento avrà luogo il prossimo 27 marzo presso Villa Dora, offerto gentilmente dal Comune di San Giorgio di Nogaro, e prevede assunzioni anche per negozi in provincia di Gorizia. L'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosolen, ha presentato oggi i dettagli di questa iniziativa, sottolineando l'importanza di creare opportunità concrete per i giovani in cerca di occupazione.

Il cuore di questo evento è la sua formula, ispirata al concetto di "speed date". Ogni partecipante avrà l'opportunità di affrontare brevi colloqui di 5 minuti con le quattro aziende protagoniste: McDonald's, Despar, Decathlon e AnimaVera. Questo ritmo sarà scandito da una campanella, puntando a un'esperienza dinamica per tutti i partecipanti. La Regione, in collaborazione con l'Informagiovani di San Giorgio, organizzerà anche due laboratori informativi il giorno precedente, offrendo ai partecipanti strumenti per presentarsi al meglio per le opportunità sul mercato del lavoro.

Durante la presentazione odierna, alla quale hanno preso parte anche il sindaco Pietro Del Frate e i rappresentanti delle quattro aziende coinvolte, sono emerse le concrete necessità di queste realtà imprenditoriali. AnimaVera, ad esempio, è alla ricerca di 50 giovani nel campo dell'animazione turistica, mentre Decathlon selezionerà 25 sportivi praticanti per i suoi punti vendita nella regione, incluso quello di Villesse. Da parte sua, il gruppo Aspiag Service necessita di ben 90 persone per la stagione estiva, mentre McDonald's offre opportunità per 40 operatori di sala e cucina, tra cui quello del centro commerciale Tiare.

Per partecipare a questo evento, l'iscrizione è obbligatoria e va completata entro il 24 marzo compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, nella sezione dedicata agli eventi. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al training day, i potenziali candidati possono contattare l'infopoint del Comune di San Giorgio di Nogaro via email all'indirizzo infopoint@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it o chiamando il numero telefonico 0431 623682.

Foto d'archivio (Wikicommons)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione