Nuovi operatori sanitari
Proseguono le assunzioni per gli ospedali del territorio, le novità a Gorizia
L'Anestesia e rianimazione di Gorizia avrà un nuovo specializzando, in arrivo anche la pediatra per il consorzio di Farra d'Isonzo.
Sono tre i decreti che nell’ultima settimana palesano l’intento dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano-Isontina di continuare ad assumere personale per garantire le attività sanitarie e assistenziali in fase di emergenza epidemiologica. Per quanto riguarda l'ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia, entrerà in servizio un nuovo medico specializzando per Anestesia e Rianimazione.
Negli altri reparti, ecco i nuovi arrivi: due tecnici sanitari di laboratorio biomedico, uno presso il Laboratorio Analisi e uno a Microbiologia e virologia di Trieste; tre infermieri presso il Dipartimento di Prevenzione; quattro medici specializzandi per Anestesia e Rianimazione di Trieste; sei medici per il Dipartimento di Prevenzione; un medico specializzando per Clinica Chirurgica; due medici specializzandi presso Geriatria; un medico presso Malattie Infettive; un medico per il Distretto 1 di Trieste e un altro per Pneumologia.
Oltre alle assunzioni riguardanti l’emergenza covid-19, sono state già formalmente autorizzate una serie di assunzioni prioritarie, destinate a varie articolazioni aziendali, al fine di garantire che i servizi sanitari, sociosanitari e di supporto siano dotati nella maniera più rapida possibile delle risorse umane idonee. Con l’ultimo decreto in particolare si accoglie la richiesta di un dirigente medico in disciplina “Gastroenterologia”, mediate utilizzo di graduatoria.
In relazione allo stato emergenziale vengono inoltre acquisiti 5 nuovi dipendenti (con contratto di somministrazione di lavoro temporaneo) così suddivise: un coadiutore amministrativo esperto, al fine di supportare gli operatori aziendali presenti al Dipartimento di Prevenzione; un assistente amministrativo presso il Dipartimento di Salute mentale, considerata la quantità di attività notevolmente aumentata; ulteriore due assistenti amministrativi, in sostituzione di un dipendente andato in pensione e da destinare all’accoglienza e al potenziamento delle attività di anagrafe sanitaria presso il Distretto 2. Infine un operatore tecnico specializzato autista, allo scopo di incrementare il personale aziendale del servizio trasporti interni afferente alla Direzione Medica di Presidio.
Inoltre, Asugi comunica che sono state approvate le graduatorie per il conferimento di due incarichi a tempo indeterminato di pediatra di libera scelta, rispettivamente per l'ambito di Trieste e per il consorzio di Farra d’Isonzo. I professionisti verranno convocati secondo l’ordine di graduatoria per l’eventuale accettazione. Nelle prossime settimane l’Azienda comunicherà i nominativi dei pediatri a cui sono stati conferiti gli incarichi.