L'INTERROGAZIONE
Promoturismo trasferito in aeroporto a Ronchi, «ingresso personale nel 2025»
L'interrogazione del consigliere regionale Moretti, i lavori alla palazzina finiranno entro l'anno. I dipendenti entreranno entro i primi mesi del 2025.
Nei giorni scorsi, il consigliere regionale Diego Moretti del Pd ha interrogato la giunta Fedriga e l’assessore Sergio Emidio Bini per conoscere le tempistiche di fine lavori – svolti a cura di Aeroporto Spa – in merito al trasferimento di parte del personale di Promoturismo all’ex palazzina uffici del Consorzio aeroporto di Ronchi dei Legionari.
«Dopo gli stimoli da parte dell’allora sindaco di Ronchi Livio Vecchiet, dopo le due interrogazioni presentate in Regione nel 2018 e nel 2019 e l’ok della giunta del 2022, l’assessore regionale Sergio Emidio Bini, rispondendo ad una mia interrogazione sul tema, ha indicato la fine di quest’anno quale termine per la chiusura dei lavori e i primi mesi del 2025 validi per l’ingresso del personale».
Già nel 2018, la giunta regionale aveva iniziato un ragionamento sullo spostamento di sede e uffici dell’ente da Villa Chiozza di Scodovacca di Cervignano del Friuli rispettivamente alla Fiera di Martignacco e all’ex Sede del Consorzio aeroportuale. La giunta ha dato effettivo avvio alle procedure di passaggio il 12 luglio del 2022 così da poter ospitare dalle 60 alle 75 unità di personale di Promoturismo Fvg e realizzare quelle che aveva definito «importanti sinergie con la struttura aeroportuale».
Da diverso tempo, sono iniziati - da parte della società di gestone aeroportuale - i lavori presso la l’ex palazzina consorziale. «Nel dichiararmi soddisfatto per la definizione della tempistica dichiarata, ho auspicato che tali termini oggi formalizzati vengano rispettati» così in chiusura Moretti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.