Promoturismo si sposta a Ronchi, sede operativa in aeroporto

Promoturismo si sposta a Ronchi, sede operativa in aeroporto

l'annuncio

Promoturismo si sposta a Ronchi, sede operativa in aeroporto

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 14 Lug 2022
Copertina per Promoturismo si sposta a Ronchi, sede operativa in aeroporto

Approvato con delibera regionale l'atteso trasferimento dell'ente al Trieste Airport.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo le richieste formali presentate tra il 2018 e il 2019 e l’interrogazione risalente al mese di giugno scorso, in merito al trasferimento della sede di Promotursimo Fvg presentata dal consigliere regionale del Pd Diego Moretti, è arrivato l'annuncio. L’assessore regionale al turismo, Sergio Bini, ha infatti anticipato il trasferimento della sede operativa dell’ente a Ronchi. La giunta ha approvato così l’effettivo avvio della procedura già il primo luglio.

“Una palazzina sita nell’ambito dell’aeroporto Savorgnan di Brazzà sarà adattata in modo da poter ospitare il personale di Promoturismo, realizzando così importanti sinergie con la struttura aeroportuale” ha dichiarato l’assessore Bini. L'ente regionale corrisponderà un canone di locazione, commisurato alla spesa sostenuta per il riadattamento della società locatrice.

Promoturismo disporrà di una sede di 920 metri quadrati lordi. Qui verranno trasferite da Villa Chiozza di Cervignano una sessantina di dipendent,  che fanno prevalentemente afferenza alle aree marketing e prodotto. Le altre unità di personale che non riusciranno a trovare ospitalità nella nuova sede dello scalo regionale, saranno collocate negli uffici di Martignacco.

Dalla vicenda ne esce così sollevato e soddisfatto il consigliere dem Moretti che commenta: “Si tratta di una scelta che va verso la valorizzazione dell’aeroporto del Friuli Venezia Giulia e dello stesso polo intermodale di Ronchi dei Legionari, infrastrutture di interesse regionale sulle quali la regione ha investito anche nel recente passato ingenti risorse finanziarie”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione