la selezione
Progetti nelle comunità, i cittadini scelgono le idee da finanziare a Nova Gorica

Dal primo al 15 giugno, i cittadini di Nova Gorica possono votare per le proposte di progetti del bilancio partecipativo del Comune per il periodo 2024-2026.
Dal primo al 15 giugno, i cittadini di Nova Gorica possono votare per le proposte di progetti del bilancio partecipativo del Comune per il periodo 2024-2026. Le idee sono state già sottoposte al voto della commissione e soddisfano i criteri previsti, escludendo quelle che erano fuori da questi criteri. La votazione avverrà utilizzando la piattaforma online Participativni proračun (Bilancio partecipativo) sul sito web dell'amministrazione locale www.nova-gorica.si, potendo scegliere una sola area.
All'interno di quella selezionata si potranno scegliere più progetti, fino a riempire la quota generale determinata per ciascuna area di bilancio partecipativo, fino a un massimo di 110mila euro. Possono votare i residenti che abbiano compiuto 15 anni. Per votare è necessario il numero EMŠO, ossia il Codice anagrafico unitario del cittadino. Per prima cosa è necessario registrarsi con il proprio indirizzo e-mail, poi si riceve un messaggio di conferma alla casella e infine si potrà votare per i progetti selezionati.
Quando si vota per i progetti, è necessario contrassegnare le opzioni selezionate. Accanto ad ognuno verrà indicato quanti voti hanno ricevuto. In questo modo sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento del progetto. L'amministrazione comunale sarà a disposizione per aiutare nella procedura in municipio il 7, 10, 11, 13 e 14 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il 12 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e presso le sedi delle comunità locali il 15 giugno dalle 9 alle 12.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
