gli arrivi
Pro Gorizia rafforza il settore giovanile, ritornano Gianni Longo e Luca Braida
Per entrambi si tratta appunto di un ritorno, perché sia Longo sia Braida hanno vestito in diverse occasioni la maglia biancazzurra. Gli incarichi.
La Pro Gorizia rafforza e allarga l’organigramma del settore giovanile con due vecchie conoscenze biancazzurre. Con l’inizio della stagione 2024/2025 sono stati ufficializzati i ritorni al Campagnuzza di Gianni Longo e di Luca Braida, questa volta non nelle vesti di giocatori, ma come dirigenti.
Per entrambi si tratta appunto di un ritorno, perché sia Longo sia Braida hanno vestito in diverse occasioni la maglia biancazzurra e in particolare Braida è stato più volte capitano nel corso della sua esperienza alla Pro.
Gianni Longo sbarca alla Pro Gorizia dopo una lunga esperienza all’Unione Friuli Isontina, sia a livello di settore giovanile, sia come allenatore della prima squadra. Qui sarà il responsabile tecnico dell’attività di base e tra i suoi compiti avrà quello di seguire la formazione che l’Udinese fornirà ai tecnici delle giovanili biancazzurre nel corso dell’anno.
Ad assisterlo ci sarà appunto Luca Braida che entrerà nell’organigramma del vivaio della Pro come responsabile dei dirigenti dell’attività di base e lavorerà a stretto contatto con Longo e con i confermati Enrico Coceani, nelle vesti di responsabile del settore giovanile, e Cristian Faggiani.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.