CALCIO
La Pro Gorizia precipita a Monfalcone
Pesante sconfitta per i biancazzurri (3-0) nonostante il carattere dimostrato nei novanta minuti della partita.
Una Pro Gorizia volitiva ma imprecisa sotto porta cade 3 a 0 contro l’Unione Fincantieri Monfalcone. La formazione di Sandrin disputa una buona gara nel complesso, ma è poco precisa nelle occasioni che riesce a creare e viene punita dagli avversari più cinici.
Nella prima mezz’ora la partita è in equilibrio con occasioni da entrambe la parti per sbloccare il risultato. Il primo squillo è della Pro Gorizia al 13’pt, Pluchino fa la sponda per Gustin che calcia alto da buona posizione. Dopo pochi minuti rispondono i padroni di casa con Pavan che dopo aver recuperato palla chiama Bigaj alla respinta con una forte conclusione.
La Pro nel finale del tempo perde qualche misura e si fa sopraffare nei duelli dai monfalconesi che riescono a sbloccarla. Al 34’pt Lucheo lanciato in profondità da un compagno a tu per tu con Bigaj lo fredda con un preciso pallonetto. A ridosso del duplice fischio arriva anche la seconda rete dei monfalconesi, Lucheo imbecca Bertoni che si libera di Krivicic e mette il pallone in rete.
Inizia il secondo tempo e i biancazzurri tornano in campo con la voglia di riaprire la partita. Pedrini crea scompiglio sulla sua fascia e al 5’st serve a rimorchio un pallone delizioso per Pluchino, ma l’attaccante calcia malamente vanificando una buona occasione. Poco dopo al 14’st è lo stesso Pedrini ad andare vicino al gol con un diagonale tagliente che sfila però largo sul fondo.
L’Ufm reagisce agli assalti della Pro e al 32’st va vicina al gol del ko con Battaglini che tenta l’acrobazia su servizio di Bertoni, ma Bigaj è attento e alza in angolo. Al 37’st altra occasione per la Pro Gorizia, stavolta è Paravano a riuscire a andare al tiro, ma la conclusione è centrale e viene bloccata da Grubizza. La pietra tombale sul match la mette al 40’st Novati che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo beffa Bigaj.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.