I RISULTATI
Pro Gorizia, un poker per la prima vittoria del 2025: 4 a 1 contro il Casarsa
I biancazzurri vincono il recupero della prima giornata grazie alla doppietta di Paravano e ai gol di Contento e Pluchino.
Prima vittoria del 2025 della Pro Gorizia che supera 4 a 1 il Casarsa e rientra nel gruppo di testa dell’Eccellenza. I biancazzurri vincono il recupero della prima giornata grazie alla doppietta di Paravano e ai gol di Contento e Pluchino.
La Pro Gorizia parte bene e fa valere il maggior tasso tecnico. Dal canto suo il Casarsa è insidioso in ripartenza, ma è troppo impreciso nel momento di concludere verso la porta. Al 5’pt la gara si sblocca, bella combinazione tra Pedrini e Paravano con quest’ultimo che dopo essersi liberato di due avversari fa partire un tiro preciso che s’infila alle spalle di Nicodemo.
Il Casarsa reagisce allo svantaggio e si presenta più volte in attacco pur non riuscendo mai a impensierire Bigaj. Al 32’pt la Pro Gorizia raddoppia, ancora una volta è Paravano l’autore del gol. L’attaccante è bravo a girarsi al limite dell’area e a freddare ancora una volta il portiere di casa.
Passano pochi minuti e al 35’pt i biancazzurri sfiorano il tris. Bella ripartenza orchestrata da Medeot che serve Pedrini tutto solo sul secondo palo, ma la conclusione dell’attaccante sbatte contro il palo interno ed esce. Nel finale il Casarsa si rende pericoloso con un cross basso di Zavagno che sfila davanti alla porta senza che nessun compagno possa finalizzarlo.
Nella ripresa la Pro Gorizia parte forte per provare a chiudere la partita e al 3’st si fa vedere subito in avanti con Paravano che ci prova trovando Nicodemo attento a respingere. La Pro cambia alcuni uomini e perde qualche misura e al 14’st si fa bucare, lancio lungo che premia l’inserimento di Sbaraini che approfitta della difesa mal messa e si presenta davanti a Bigaj freddandolo. L’entusiasmo dei padroni di casa dura poco però, Contento conclude di potenza dal limite e mette il pallone sotto alla traversa riportando avanti di due gol la Pro Gorizia.
Nel finale Pedrini sale in cattedra e prima al 39’st va vicino al gol con un diagonale che sfila a lato del palo di pochissimo, poi al 41’st serve a Pluchino un pallone solo da depositare in rete per la quarta rete della Pro Gorizia.
Nella foto di Mauro Blazica Tommaso Paravano in azione
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.