La Pro Gorizia cade nel derby, i biancorossi della Juventina Sant'Andrea si impongono per 2-0 al Bearzot

La Pro Gorizia cade nel derby, i biancorossi della Juventina Sant'Andrea si impongono per 2-0 al Bearzot

LA SFIDA

La Pro Gorizia cade nel derby, i biancorossi della Juventina Sant'Andrea si impongono per 2-0 al Bearzot

Di F.D.G. • Pubblicato il 28 Apr 2025
Copertina per La Pro Gorizia cade nel derby, i biancorossi della Juventina Sant'Andrea si impongono per 2-0 al Bearzot

Autori delle reti sono stati Liut nel primo tempo e Serra al 36' del secondo. Nel finale di partita anche l’occasione per il tris.

Condividi
Tempo di lettura

Va alla Juventina Sant’Andrea il derby goriziano disputatosi ieri, domenica 27 aprile, alle ore 16 allo stadio Enzo Bearzot. I biancorossi si sono imposti per 2 a 0 in questa trentaduesima giornata del girone unico di Eccellenza superando una Pro Gorizia che, a detta di una nota stampa del team, non si è presentata nella sua migliore versione.

La prima parte del primo tempo è stata equilibrata, con entrambe le squadre intente a “studiarsi” e a provare a “farsi male” a vicenda attraverso delle imbucate. L’episodio di sblocco della partita è arrivato al 20’ del primo tempo con una palla in profondità di Samotti: Fabris, estremo difensore della Pro, è uscito cercando di fare suo il pallone, ma la palla gli è sfuggita dalle mani arrivando proprio tra i piedi di Liut che, a porta vuota, ha solo dovuto depositarla in rete.

La Pro Gorizia ha subito il contraccolpo della rete lasciando spazio nei minuti successivi alla Juventina. Al 28’, causa un errore in uscita dei biancazzurri, Hoti è andato alla conclusione dal limite dell’area, ma l’allungo di Fabris ha permesso di mandare il pallone in angolo. Al 37’ del primo tempo sono stati ancora i biancorossi a rendersi pericolosi: Hoti scatta sul filo del fuorigioco, e serve l’accorrente Strukelj che da buona posizione manda alto.

La Pro prova a farsi vedere in avanti, ma a parte una conclusione alta di Pedrini, non riesce a impensierire Blasizza. Nel finale di primo tempo, il biancorosso Grion chiama Fabris alla respinta di pugno su una punizione laterale battuta in modo insidioso.

Nella ripresa la Pro Gorizia ha provato a metterci un po’ di grinta in più, tentando di costruirsi una chance per il pareggio. I biancazzurri si sono presentati più volte nei pressi dell’area biancorossa, senza mai riuscire a concludere in modo pericoloso. Nel finale la Juventina ha ripreso campo sfruttando gli spazi lasciati dalla Pro. Su uno di questi Samotti ha aperto per Serra, autore di una conclusione di potenza: Fabris è stato bravo a respingere, ma la palla è tornata tra i piedi di Serra che con una seconda conclusione di potenza ha freddato il portiere della Pro.

Due a zero, dunque, per i biancorossi della Juventina al 36’ del secondo tempo; un finale in cui la squadra di Sant’Andrea avrebbe anche la chance per il tris, ma Serra in spaccata ha messo la palla sul fondo senza riuscire nella doppietta.  

In copertina: il coach della Pro Gorizia Luigino Sandrin. Foto Mauro Blazica 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione