Pro Gorizia ancora ko e saluta la Coppa Italia, un gol per la festa del Kras

Pro Gorizia ancora ko e saluta la Coppa Italia, un gol per la festa del Kras

la partita

Pro Gorizia ancora ko e saluta la Coppa Italia, un gol per la festa del Kras

Di Redazione • Pubblicato il 01 Set 2024
Copertina per Pro Gorizia ancora ko e saluta la Coppa Italia, un gol per la festa del Kras

I biancazzurri tengono bene il campo a Monrupino e creano anche alcune occasioni da gol, ma alla fine vengono puniti dai padroni di casa.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia gioca una buona partita, ma viene punita dal Kras nel finale e saluta la Coppa Italia con una sconfitta per 1-0, dopo il ko all'esordio con il San Luigi. I biancazzurri tengono bene il campo a Monrupino e creano anche alcune occasioni da gol, ma alla fine vengono puniti dai padroni di casa. Prima parte del primo tempo in cui è proprio il Kras a essere più pericoloso, con i biancorossi che creano numerose insidie alla retroguardia della Pro. Al 7’pt Badzim dal fondo pesca a centro area Velikonja che liscia la conclusione, il pallone arriva tra i piedi di Lombardi che viene murato da Fabris in uscita.

Poco dopo al 9’pt è ancora Lombardi a provarci da buona posizione, ma il suo tiro è impreciso. Dopo la pausa per il cooling break, la Pro Gorizia riesce a riordinare le idee e inizia a farsi vedere anche in attacco. Al 29’pt Pluchino prova una conclusione al volo in diagonale dopo una rimessa battuta velocemente, con il pallone che esce a lato. Nel finale, Turlan prova l’incursione, ma viene murato dalla difesa biancorossa.

Nel secondo tempo i ritmi calano, complice anche il caldo del pomeriggio. La Pro Gorizia tiene comunque bene il campo e cresce anche sotto al piano del gioco rendendosi più volte pericolosa. Al 7’st è Turlan Pelissier a rendersi insidioso ricevendo al limite dell’area la sponda di Pluchino e andando a calciare, il suo tiro però sfila a lato.

Dopo aver resistito ad alcuni assalti del Kras, al 30’st la Pro Gorizia si rivede in avanti. Lancio preciso di Male che pesca Pedrini, l’attaccante salta il difensore che ha davanti e va alla conclusione mandando il pallone sull’esterno della rete. Al 35’st risponde il Kras con Solaja che ben servito da Almberger conclude da buona posizione ma in modo impreciso consentendo a Fabris di bloccare. Al 35’st la Pro Gorizia crea la sua occasione più nitida per sbloccare la partita: Turlan Pelissier s’incunea bene in area e calcia in diagonale, trovando sulla sua strada però Umari che di piede respinge.

A pochi minuti dal fischio finale arriva la beffa per i biancazzurri: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rajcevic stacca bene di testa e batte Fabris, regalando la vittoria ai suoi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×