Primo Maggio a Turriaco all'insegna della solidarietà ricordando Patrick Dodici

Primo Maggio a Turriaco all'insegna della solidarietà ricordando Patrick Dodici

L'appuntamento

Primo Maggio a Turriaco all'insegna della solidarietà ricordando Patrick Dodici

Di Redazione • Pubblicato il 16 Apr 2023
Copertina per Primo Maggio a Turriaco all'insegna della solidarietà ricordando Patrick Dodici

Per la Super grigliata bisiaca necessario prenotarsi entro il 24. I fondi in memoria del 34enne di Begliano andranno al Niguarda di Milano.

Condividi
Tempo di lettura

Un appuntamento che si rinnova il primo maggio, giorno del suo compleanno, quello in ricordo di Patrick Dodici. Quest’anno, a partire dalle 12, sarà ospitato al Kiosko Pojana nel Parco dell’Isonzo. Sarà necessaria la prenotazione entro il 24 aprile a Enrico (3403378843) o Nicola (3389898219) per un evento, “Canzoni per un amico – Una giornata in ricordo di Patrick”, che da anni unisce il ricordo di una persona cara alla beneficienza.

Sarà proposta la Super grigliata bisiaca (salsicce affumicate, ribs, Baltimora Pit Beef e arrosticini bisiachi) e musica con Dj Paolo Buttignon e special guest Simone Bertogna unplugged. In caso di maltempo l’appuntamento sarà trasferito Al Vecio Castagno a Begliano.

Anche quest’anno i fondi raccolti e le donazioni andranno all’Ospedale di Niguarda di Milano, grande ospedale pubblico di riferimento nazionale, dove Patrick aveva avviato una cura sperimentale, in particolare al Niguarda Cancer Center. L'evento è organizzato dagli "amici di Patrick" e concordato con i genitori.

Lavoratore instancabile, secondo i colleghi che lo ricordano con affetto. Persona generosa, estremamente altruista e sempre disponibile, così lo descrivono i molti amici che non si danno pace per la sua prematura scomparsa. Un sorriso aperto e sincero per tutti coloro che in paese ne ricordano il carattere discreto e genuino. Ha lottato per mesi, con coraggio e grande dignità, contro la malattia che nel luglio 2016 l’ha strappato ai suoi cari, a soli 34 anni.

Originario di Begliano, dove abitava con i genitori Fabrizio e Irene, Patrick Dodici lavorava come operaio alla Isol.Me.Car. Srl di Monfalcone, dopo esser stato per molti anni apprezzato dipendente della Calligaris di Ronchi dei Legionari.

Tanto lavoro, le serate con gli amici, l’affetto della famiglia, una passione per il mare che gli aveva fatto conseguire alcuni anni prima la patente nautica: una vita piena che rimarrà nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di farvi parte.

Patrick negli ultimi anni era stato attivo come volontario nella Festa "LiberaMente a Sinistra", che ha visto diverse edizioni a Fiumicello e a Turriaco. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×