La primavera di rose e colori in piazza, il weekend con Monfalcone in fiore

La primavera di rose e colori in piazza, il weekend con Monfalcone in fiore

l'evento

La primavera di rose e colori in piazza, il weekend con Monfalcone in fiore

Di Francesca Rachele Galioto • Pubblicato il 25 Apr 2024
Copertina per La primavera di rose e colori in piazza, il weekend con Monfalcone in fiore

Un'occasione, questa, unica per i partecipanti che si immergeranno nei segreti dei giardini di Monfalcone, guidati da tre esperti giardinieri.

Condividi
Tempo di lettura

Ieri alle 17 è stata inaugurata la manifestazione "Monfalcone in Fiore". Si tratta di un evento che trasformerà il cuore cittadino in un grande giardino fino al 28 aprile, dalle ore 9 alle 20, con aree espositive sparse tra piazza Cavour, via Battisti, piazza della Repubblica e piazza Unità. La giornata di apertura ha visto il lancio di due eventi che rientrano tra le proposte della manifestazione: il concorso dedicato alle vetrine più belle e il "viaggio fiorito", partita stamane alle 10 dal municipio.

Un'occasione, questa, unica per i partecipanti che si immergeranno nei segreti dei giardini di Monfalcone, guidati da tre esperti giardinieri. Oggi, giovedì 25 aprile, si celebrerà anche il San Marco dei boccioli con il dono di una rosa, un gesto romantico che rimanda ad antiche tradizioni venete. Sabato 27 aprile, sarà inaugurata la prima edizione del "Premio Ambiente", un riconoscimento dedicato ai cittadini che si sono distinti per il loro prezioso impegno nel volontariato.

Organizzato da Flash Srl e AssofiorItalia, l'evento si arricchisce di una dimensione sociale a sostegno del progetto volto alla creazione della "Sala Rosa" da parte dell'associazione Solidarietà è Vita. Tra i partecipanti alle iniziative, c'è anche l'associazione "Dinamici". A prendere parte alla cerimonia inaugurale sono stati gli assessori Luca Fasan e Sabina Cauci. Fino a domenica, con Monfalcone in Fiore, la città si veste di colori e speranza, unendo la bellezza dei fiori alla solidarietà e all'impegno sociale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione