Primarie Pd, pronto il gazebo a Ronchi: domenica il voto

Primarie Pd, pronto il gazebo a Ronchi: domenica il voto

domenica

Primarie Pd, pronto il gazebo a Ronchi: domenica il voto

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 22 Feb 2023
Copertina per Primarie Pd, pronto il gazebo a Ronchi: domenica il voto

L'appello del segretario di circolo Savio Cumin: «Impegno per rafforzare la nostra democrazia».

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20, si terranno in tutta Italia le elezioni primarie per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito democratico. A Ronchi dei Legionari, il seggio verrà allestito presso la sala polifunzionale del Consorzio di Bonifica di via Duca d'Aosta dove sarà possibile esprimere la propria preferenza.

Al termine del dibattito svoltosi nei circoli su 4 mozioni ricche di contenuti, il voto degli iscritti al partito, ha inteso premiare il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein, che sono risultati i 2 candidati maggiormente votati. Pertanto, saranno loro a “correre” per il ruolo di nuovo segretario nazionale del Pd.

“Alle primarie aperte del 26 febbraio prossimo potranno partecipare non solo tutti i cittadini e le cittadine italiani maggiorenni ma anche - previa registrazione - i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede” spiega Savio Cumin, segretario del vircolo ronchese.

E ancora Cumin: “Si tratta di un importante evento di partecipazione democratica diretto non solo a scegliere tutti assieme la nuova classe dirigente, ma a rafforzare la nostra democrazia, rendere più equo e giusto il nostro Paese e costruire un’Europa più forte”.

In un periodo che vede una clamoroso calo della partecipazione elettorale e dell'interesse per le questioni pubbliche e la politica, il Pd della città bisiaca conferma di voler essere una forza politica all'interno della quale si riesce a discutere e dove ci si confronta veramente, “mettendo sul tappeto tutte le idee e le proposte possibili, decidendo alla fine con i cittadini” così Cumin in chiusura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione