Gli eventi di Natale a Fiumicello-Villa Vicentina, tra presepi e alberi più belli

Gli eventi di Natale a Fiumicello-Villa Vicentina, tra presepi e alberi più belli

gli appuntamenti

Gli eventi di Natale a Fiumicello-Villa Vicentina, tra presepi e alberi più belli

Di Agata Cragnolin • Pubblicato il 18 Dic 2023
Copertina per Gli eventi di Natale a Fiumicello-Villa Vicentina, tra presepi e alberi più belli

Molti sono gli eventi organizzati dal Comune per trascorrere in comunità le feste natalizie, organizzati anche con il Governo dei giovani comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Il Governo dei giovani di Fiumicelle Villa Vicine aha organizzato la 23esima edizione del concorso dei migliori presepi, insieme alla 15esima edizione del concorso “La bellezza dell’albero di Natale”. È possibile partecipare ad ambedue le competizioni contemporaneamente, le domande di iscrizione sono gratuite e devono essere inviate entro domenica 24 dicembre. I moduli di iscrizione sono separati per i due diversi concorsi, e sono reperibili sul sito web del comune. Dopo la compilazione, il modulo dovrà essere inviato via mail a f.cabas@gmail.com.

Ai due concorsi possono partecipare tutte le famiglie, le scuole, le associazioni, i negozi e i gruppi del comune di Fiumicello Villa Vicentina. Nei giorni 4 e 5 gennaio 2024, due giurie formate da alcuni ragazzi del Governo dei giovani, si recheranno in visita dei rispettivi presepi e alberi in gara. Le premiazioni per i tre vincitori del concorso dei presepi e i tre della competizione degli alberi si svolgeranno sabato 6 gennaio 2024 alle 16, presso la Sala Bison a Fiumicello, in occasione del concerto dell’Epifania del gruppo bandistico “Tita Michelas”.

Nella settimana che precede il Natale sono stati fissati altri appuntamenti, come la lezione aperta a cura dell'Asd Gymnica di martedì 19 dicembre, nella palestra di via Carnera a Fiumicello, alle 16. Mercoledì 20 dicembre si svolgerà l’evento “Una slitta colma di Storie di Natale”: delle letture dedicate ai bambini, nella biblioteca di Fiumicello alle ore 17. Alle 20.30, nella Sala Bison si potrà godere dei canti di Natale, un progetto in rassegna Nativitas 2023 di Usci Fvg.

Venerdì 22 alla pista di pattinaggio di Fiumicello si svolgerà il saggio di Natale organizzato dall’ASD Pattinaggio Fiumicello, a partire dalle 20. Invece, alle 20.30 nella sala Bison, si potrà assistere al musical “Buon Natale Signor Scrooge”, curato dal gruppo teatrale “Le Giovani Bussole”.

Il giorno della vigilia di Natale ci sarà un rinfresco a partire dalle 16, presso il piazzale dei Tigli di Fiumicello, curato da diverse associazioni locali. Alla stessa ora, nella Sala Bison, si potrà assistere a un spettacolo di magia e aspettare l’arrivo di Babbo Natale alle 17. Con l’anno nuovo si celebrerà l’usanza dell’accensione del Pignarûl in borgo Sant’Antonio il giorno 5 gennaio 2024 alle 16.30, e la festa della Cabossa nell’area festeggiamenti di Villa Vicentina alle 18. Alle 16.30 ci sarà la premiazione dei “Presepi a Villa Vicentina” nella chiesa di Santa Maria.

Foto Comune Fiumicello Villa Vicentina

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione