Il presepe di Mario Sartori donato ai carabinieri di Capriva, gli eventi a Natale

Il presepe di Mario Sartori donato ai carabinieri di Capriva, gli eventi a Natale

le iniziative

Il presepe di Mario Sartori donato ai carabinieri di Capriva, gli eventi a Natale

Di Redazione • Pubblicato il 24 Dic 2022
Copertina per Il presepe di Mario Sartori donato ai carabinieri di Capriva, gli eventi a Natale

Donata la natività dall'artista 85enne, a Cormons ritorna il cinema a Teatro per bambini e famiglie.

Condividi
Tempo di lettura

Il Natale dei carabinieri della stazione di Capriva del Friuli è stato arricchito quest’anno da un presepe artistico, donato al reparto dal maestro Mario Sartori. L’opera è la fedele riproduzione della caserma del comune collinare, che nell’opera accoglie la natività, a testimonianza della tradizionale vicinanza dei militari alla popolazione. La donazione, segno di riconoscenza all’Arma per il ruolo svolto dai militari in favore della collettività, è stata particolarmente apprezzata dagli stessi carabinieri.

Quest’ultimi hanno voluto collocare il presepe all’ingresso della caserma e, nella mattinata di oggi, hanno accolto e ringraziato l’artista 85enne, nell’occasione accompagnato dalla figlia e alla presenza del sindaco Daniele Sergon. Tra le altre iniziative dedicate al Natale di questi giorni, a Medea è tornato il tradizionale appuntamento dei Canti sotto l'Albero: un'iniziativa organizzata dalle elementari Edmondo de Amicis, con la partecipazione dell’asilo. A essere protagonisti questa volta non sono stati solo gli alunni.

Martedì, sul palco fuori dal municipio, sono saliti infatti anche Andrea Da Dalt e Davide Brezigar, giovani atleti esempio di impegno e dedizione, premiati dal sindaco Igor Godeas. A Cormons, invece, questa sera si terrà il brindisi di auguri con il concerto della Discostajare streetband dalle 17 alle 20 che animerà piazza XXIV maggio. L’esibizione concluderà il programma di appuntamenti di dicembre nella cittadina, organizzato dall’associazione dei commercianti Cuormons, amministrazione comunale e Consulta Giovani.

Sempre a Cormons, ritorna la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia al Teatro Comunale dal 26 dicembre fino all’Epifania. Si comincerà con Strange world-Un mondo misterioso lunedì 26 dicembre alle 18. L’originale film d'azione e avventura diretto da Don Hall viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.

Mercoledì 28 e giovcid:1369B1E8-CDDD-48A7-AD64-7EBEDB118D8Fedì 29 dicembre, alle 20, La Signora Harris va a Parigi di Anthony Fabian: nella Londra degli anni Cinquanta, una donna vedova si innamora perdutamente di un abito di alta moda di Dior. Sebbene non abbia i mezzi finanziari per acquistarlo, decide che deve assolutamente averlo. Venerdì 30 dicembre, alle 20, Si Chef-La Brigade: Cathy è una sous-chef con il sogno di aprire un ristorante. Quando si troverà in difficoltà accetterà un lavoro come cuoca per minorenni migranti. Un lavoro che piano piano le piacerà.

Sarà il modo con cui saprà contagiare i giovani con il suo amore per la cucina e per avere lei stessa consapevolezza sul tema della migrazione e dei rimpatri. Lunedì 2 e martedì 3 gennaio, alle 18, Il gatto con gli stivali 2-L’ultimo desiderio: il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l'avventura e il suo disprezzo per il pericolo gli sono costati cari: ha consumato otto dei suoi nove anni senza rendersene conto. Mercoledì 4 gennaio, alle 20, e venerdì 6 gennaio, alle 18 Avatar-La via dell’acqua.

Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani. A Moraro, infine, la canonica di piazza Sant’Andrea ospiterà il concerto gospel di fine anno “Holy night Christmass tour” dei The messengers mass choir alle 16.30. Alla direzione ci sarà Lucia Lesa, Mauro Costantini alle tastiere.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione