l'intervento
Prende fuoco il tetto di un'abitazione a Staranzano, bloccate le fiamme
Giunti sul posto, i vigili hanno fatto evacuare, a scopo precauzionale, gli occupanti delle due abitazioni. Ancora da chiarire le cause del rogo.
Poco dopo le 18 di oggi, mercoledì 6 dicembre, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone supportata dall'autoscala, l'autobotte e dal funzionario della sede centrale di Gorizia ed un'ulteriore autobotte giunta dalla sede centrale del comando di Trieste, è intervenuta per l'incendio del tetto di una casa a Staranzano, tra via dei Galopeti e via San Giorgio.
Giunti sul posto, i vigili hanno fatto evacuare, a scopo precauzionale, gli occupanti delle due abitazioni dell'edificio con il tetto in fiamme e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Sono riusciti così ad evitare che l'incendio si propagasse dal tetto ai locali sottostanti. Spente le fiamme, gli operatori hanno iniziato le operazioni di bonifica delle parti incendiate e messa in sicurezza delle abitazioni, operazioni che al momento sono ancora in corso. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.