gli episodi
Preleva 250 euro ma li lascia allo sportello, somma restituita a Nova Gorica

La somma è stata consegnata alla polizia, meno fortunata una donna alla quale (lo stesso giorno) hanno rubato due carte per usarle poi in Italia.
Era andato allo sportello automatico per prelevare denaro in contanti, salvo poi dimenticarsi la somma sul posto. Lunedì 10 giugno, sono stati ritrovati 250 euro nella fessura di un bancomat a Nova Gorica, lungo Kidričeva ulica. Una sbadataggine che poteva essere sfuttata da qualche opportunista, ma alla fine un passante ha allertato la polizia per denunciare il ritrovamento delle banconote. Le forze dell'ordine consigliano ai cittadini di essere attenti quando prelevano contanti dal bancomat e di assicurarsi di ritirare il denaro dalla fessura.
Nel caso si dimentichi il denaro sul posto e successivamente non lo si ritrovi più, si consiglia di informare immediatamente la polizia della stazione più vicina o la propria banca o l'istituto proprietario del bancomat dove il denaro è stato dimenticato. Per chi ritrova la somma, invece, si suggerisce di consegnarlo immediatamente alla polizia per evitare eventuali responsabilità penali. Nel caso in cui qualcuno prenda semplicemente il denaro dimenticato, sarà penalmente responsabile per il reato di appropriazione indebita, punibile con multa o addirittura con pena detentiva.
È stata invece mena fortunata la donna alla quale, nella mattinata dello stesso lunedì, sono state rubate due carte di credito. Il furto è avvenuto in un locale di Nova Gorica, dove un ignoto è riuscito a sottrarre la borsa della malcapitata. È stato anche accertato che, poco dopo, l'autore del furto ha tentato di utilizzare fraudolentemente le carte in Italia. Gli agenti della polizia slovena stanno ancora indagando sulle circostanze del reato. Uso fraudolento del bancomat avvenuto anche a Dornberk, un mese fa ma denunciato solo questa settimana, dove il malvivente ha prevelato 511 euro con una carta rubata. Indagini in corso.
Photo by Eduardo Soares
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
