l'incidente
Precipita in volo con il parapendio a Caporetto, 51enne ricoverata a Šempeter
Durante il volo, nei pressi del villaggio di Sužid, è arrivato un forte temporale e il suo paracadute si è chiuso. La donna portata in gravi condizioni all'ospedale.
Una donna ha riportato gravi ferite dopo essere precipitato con un parapendio, nel pomeriggio di sabato scorso nei dintorni di Caporetto, in Slovenia. Si tratta di una 51enne cittadina tedesca, che stava sorvolando la zona dell'insediamento di Sužid. Sul posto, la polizia ha scoperto che l'uomo era decollato verso mezzogiorno dalla base sul monte Stol, alto 1.673 metri situata sulla cresta più lunga delle Alpi Giulie. Il parapendio volava senza particolari problemi, con l'obiettivo di atterrare nella vicina Caporetto.
Durante il volo, nei pressi del villaggio di Sužid, è arrivato però un forte temporale e, a causa del forte vento, il suo paracadute si è chiuso, facendola precipitare da un'altezza di oltre dieci metri. Durante la caduta, il parapendio ha colpito una recinzione metallica per animali ed è poi atterrato su una superficie erbosa. Nel volo ha riportato gravi lesioni fisiche, tra cui serie lesioni alla colonna vertebrale. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti di polizia della stazione di Bovec, anche i soccorritori di Tolmino, che hanno curato la donna ferita e l'hanno portata all'ospedale di Šempeter per ulteriori cure.
Oltre alle autorità giudiziarie competenti (il giudice istruttore del tribunale distrettuale e la procura distrettuale di Nova Gorica), dell'incidente ha informato anche l'investigatore sugli incidenti aerei. Sulla base di tutti i fatti accertati, gli agenti di polizia di Bovec hanno escluso la responsabilità di terzi e informeranno per iscritto la procura distrettuale di Nova Gorica dell'incidente del parapendio tedesco con lesioni fisiche.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.