i premi
Powerlifting, il team di Cormons ancora sul podio e ora sogna il Mondiale

Matteo Pelesson premiato come Atleta dell'anno, si lavora al Mondiale atteso in Italia nel 2023.
Torna in pedana la “squadra del baffo” di powerlifting di Cormons, capitanata dall’atleta e coach Matteo Pelesson, in un weekend di fuoco tra Bassano del Grappa e Biella. Proprio nella cittadina veneta ha fatto il suo esordio George Sandu, in una gara dove ha toccato i 210 chili di stacco da terra, garantendogli il secondo posto nella sua categoria. Presenti anche Aurora Cantarutti (110 chili di stacco e quinto posto) ed Anastasia Cuca (135 chili e secondo posto).
Domenica 11, invece, nel capoluogo piemontese c’è stata una gara interamente dedicata all’esercizio fondamentale della panca, sia di resistenza (ossia più ripetizioni possibili col proprio peso corporeo per gli uomini mentre per le donne con la metà di esso) che di potenza, orientato cioè ad alzare il maggior tonnellaggio possibile con una singola ripetizione. Proprio in queste due gare domenicali le ragazze del team cormonese hanno dominato, conquistando sia il primo posto (Cuca) che il secondo (Cantarutti) in entrambe le categorie di resistenza e potenza.
Per quanto riguarda il coach Pelesson, bottino completo: primo nella gara di potenza, primo in quella di resistenza, vincitore anche dell’assoluto - cioè il più forte della competizione in base al proprio peso corporeo - e, a sugellare una stagione spettacolare, è arrivato anche il premio di “Atleta dell’anno”, grazie alla sua competitività e sportività dimostrata nell’arco negli ultimi 12 mesi.
“Tra gli obiettivi per il 2023 c’è il possibile Mondiale che si terrà probabilmente in Italia – ha dichiarato Pelesson – È importante per noi emozionarci e divertirci, come ad esempio l’abbraccio di Aurora con i genitori dopo il suo stacco di 110 chili. Tra i prossimi obiettivi vorrei anche implementare il team con nuovi membri che si vogliono avvicinare a questo bellissimo sport".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
