in slovenia
Gorizia, inseguimento oltreconfine per la polizia italiana: arrestato 24enne e tre in fuga
Gli agenti di polizia stavano inseguendo un conducente di un'auto con targa rumena, che poi si è schiantato contro una casa a Volčja Draga.
Inseguimento a cavallo del confine, quello avvenuto domenica tra Italia e Slovenia al valico di Vrtojba. Attorno alle 5.06, la polizia slovena è stata informata che gli omologhi italiani, sulla base dell'accordo di cooperazione transfrontaliera, stavano inseguendo un conducente di un'automobile con targa rumena nel territorio del dipartimento di Nova Gorica. Successivamente, è stato accertato che gli agenti di Gorizia avevano tentato invano di fermare il conducente sul lato italiano del confine.
Questo ha quindi proseguito a velocità sostenuta in direzione della piccola repubblica. Il fuggitivo è così entrato in Slovenia attraverso l'ex valico di Vrtojba, seguito dalle autorità italiane. Durante la guida oltrreconfine, le persone a bordo del veicolo in fuga hanno gettato vari oggetti fuori dal finestrino. Continuando a guidare nei dintorni di Nova Gorica, il veicolo alla fine si è schiantato contro un muro di una casa nel centro dell'abitato di Renče.
Dopo l'incidente, tre persone sconosciute sono fuggite dal veicolo in direzione di Volčja Draga, mentre una quarta, un cittadino rumeno di 24 anni, è stata arrestata sul posto. Nel veicolo sono stati trovati numerosi oggetti sospettati di provenire da reati contro il patrimonio e sono stati sequestrati in conformità alle indicazioni della Procura della Repubblica di Nova Gorica.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.