Politica divisa sul cricket, Moretti sposa l'idea dei tre comuni bisiachi

Politica divisa sul cricket, Moretti sposa l'idea dei tre comuni bisiachi

la replica

Politica divisa sul cricket, Moretti sposa l'idea dei tre comuni bisiachi

Di Redazione • Pubblicato il 10 Nov 2021
Copertina per Politica divisa sul cricket, Moretti sposa l'idea dei tre comuni bisiachi

Diego Moretti (Pd) replica alle parole della Lega: «Richieste dei sindaci rispondono a vera esigenza».

Condividi
Tempo di lettura

"Le richieste dei sindaci di Turriaco, Staranzano e San Canzian sono legittime e rispondono a esigenze vere, che il primo cittadino di Monfalcone invece evita di affrontare sul proprio territorio". Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, replicando alle affermazioni del collega della Lega, Antonio Calligaris. L'oggetto della disputa è la richiesta dei tre comuni della Bisiacaria di aprire un tavolo territoriale con Regione e Coni per la realizzazione di un campo di cricket nell'area del Monfalconese.

"Garantire - prosegue il dem - attraverso un campo di cricket gli strumenti per l'integrazione di una comunità, come quella bengalese, radicata e presente da decenni soprattutto sul territorio monfalconese, è un atto di responsabilità che ai tre sindaci va riconosciuto". Moretti punta il dito contro l'esponente del Carroccio, replicando che "è proprio lui a fare propaganda. Sbaglia a fare come la sua collega di partito Cisint, che fa finta che il problema non esista. I tre sindaci, anziché scaricare sugli altri Comuni un problema che è soprattutto di Monfalcone, chiedono costruttivamente di affrontare la questione assieme a Regione e Coni".

"Calligaris - conclude -, anziché fare polemiche inutili, si faccia parte attiva nei confronti della Regione rispetto a un progetto che presenta caratteristiche di area vasta e per il quale Bullian, Fratta e Marchesan (con i loro assessori allo sport) andrebbero invece ringraziati. Una volta tanto, i fondi regionali della concertazione vengano utilizzati non per opere inutili, magari alle amministrazioni 'amiche' (vedi la promessa di Fedriga di lunedì al sindaco Cisint), ma per un’esigenza che andrebbe ad affrontare un tema sentito sul territorio".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione