IN TRASFERTA
Polisportiva Nordest vince a Padova, sempre più vicino il secondo posto in girone per il team gradiscano

Punteggio di 71 a 58 per la squadra di pallacanestro in carrozzina, in vantaggio già dal primo tempo. Continua il cammino verso i playoff per accedere alla serie B nazionale.
Una partita caratterizzata da alti e bassi, quella di domenica 23 marzo a Padova, da cui la Polisportiva Nordest – la squadra di basket in carrozzina di Gradisca d’Isonzo - è uscita vittoriosa assicurandosi punti importanti per avvicinarsi al secondo posto nel girone.
Dopo i primi cinque minuti la Castelvecchio inizia a prendere distacco dai padroni di casa, il CUS Padova, con una tripla di Dal Ben; sempre suoi i tre canestri successivi che, seguiti da altri due di Saracino, portano la squadra isontina in vantaggio 14-25 a fine tempo.
Il coach Mario Fagone prova a far girare la squadra in un secondo quarto dove la Nordest perde la concentrazione e commette errori sia in attacco che in difesa. I padovani riescono a pareggiare il risultato ma, grazie a due falli subiti, Saracino e Ambrosetti segnano tre tiri liberi su quattro e portano di nuovo la Castelvecchio in vantaggio a metà partita.
Al rientro dall'intervallo lungo, i gradiscani provano un cambio di formazione: scelta che si rivela vincente, poiché la squadra riesce a mantenere il vantaggio fin qui creato e, dopo due palle rubate ai padovani, fissano il punteggio a 47-55 a dieci minuti dalla fine. Senza abbassare la concentrazione, la Nordest aumenta la distanza dagli avversari e chiude la partita a 58-71.
Un risultato prezioso, ma la serie di match importanti in vista dei playoff per accedere alla serie B nazionale di pallacanestro in carrozzina non si ferma qui: domani, sabato 29 marzo, un'altra partita cruciale aspetta i gradiscani, stavolta in casa al Palamacoratti di Gradisca d'Isonzo alle ore 17, contro la capolista di girone Asd Polisportiva Vicenza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Messaggi elettorali a pagamento

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
